L'indice dei gestori degli acquisti di produzione in aprile è stato del 49,0%, in calo di 1,5 punti percentuali rispetto al mese precedente

Cctv.com2025-05-15

Notizie CCTV: il National Bureau of Statistics ha rilasciato il funzionamento dell'indice dei gestori degli acquisti cinesi nell'aprile 2025 il 30 aprile. I dettagli sono i seguenti: 1. L'operazione dell'indice dei gestori di acquisti della produzione cinese

nell'aprile, l'indice di gestione degli acquisti (PMI) è stato del 49,0%, in calo di 1,5 percento dal mese precedente e l'indice per il settore della produzione.

dalla scala enterprise, le pmis di grandi e piccoli erano 49.2%, 48,8% e 48,7%, rispettivamente, in calo di 2,0, 1,1 e 0,9 punti percentuali rispetto al mese precedente, tutti inferiori al punto critico.

Dall'indice di classificazione, tra i cinque indici di classificazione che costituiscono il PMI di produzione, l'indice di tempo di distribuzione dei fornitori è superiore al punto critico, mentre l'indice di produzione, l'indice di nuovo ordine, l'indice di inventario delle materie prime e l'indice dei professionisti sono tutti inferiori al punto critico.

L'indice di produzione era del 49,8%, in calo di 2,8 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che la produzione di Enterprises della produzione è leggermente rallentata.

L'indice del nuovo ordine era del 49,2%, in calo di 2,6 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che la domanda del mercato manifatturiero è diminuita.

L'indice di inventario delle materie prime era del 47,0%, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che l'inventario delle principali materie prime nel settore manifatturiero è diminuito rispetto al mese precedente.

L'indice dei dipendenti era del 47,9%, in calo di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che la prosperità occupazionale delle imprese manifatturiere è diminuita.

L'indice dei tempi di consegna dei fornitori era del 50,2%, in calo di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente e ancora al di sopra del punto critico, indicando che il tempo di consegna dei fornitori di materie prime nella produzione continua ad accelerare.

2. Il funzionamento dell'indice dei gestori di acquisti non produttori cinesi

In aprile, l'indice di attività commerciale non produttrice era del 50,4%, in calo di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente, ancora superiore al punto critico, e il settore non produttore ha continuato ad espandersi.

Per industria, l'indice di attività commerciale del settore delle costruzioni era del 51,9%, in calo di 1,5 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice di attività commerciale del settore dei servizi era del 50,1%, in calo di 0,2 punti percentuali rispetto al mese precedente. Dal punto di vista del settore, gli indici di attività commerciali in settori quali trasporti aerei, telecomunicazioni, radio e televisione, servizi di trasmissione satellitare, servizi di software e tecnologia dell'informazione Internet e assicurazioni si trovano tutti in una gamma di prosperità relativamente elevata di oltre il 55,0%; Gli indici di attività commerciali in settori come il trasporto idrico, i servizi di mercato dei capitali sono tutti inferiori al punto critico.

L'indice del nuovo ordine era del 44,9%, in calo di 1,7 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che la domanda nel mercato non produttore è diminuita. Per industria, il nuovo indice di ordine dell'industria delle costruzioni era del 39,6%, in calo di 3,9 punti percentuali rispetto al mese precedente; Il nuovo indice di ordine del settore dei servizi era del 45,9%, in calo di 1,2 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice dei prezzi di input era del 47,8%, in calo di 0,8 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che il livello complessivo dei prezzi di input utilizzati dalle società non produttrici per attività commerciali era inferiore rispetto al mese scorso. Per industria, l'indice dei prezzi degli input nel settore delle costruzioni era del 47,5%, in calo di 2,0 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice dei prezzi degli input nel settore dei servizi era del 47,9%, in calo di 0,5 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice dei prezzi di vendita era del 46,6%, in calo di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che il livello complessivo dei prezzi di vendita nelle industrie non produttrici è diminuito. Per industria, l'indice dei prezzi di vendita del settore delle costruzioni era del 47,2%, in calo di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice dei prezzi di vendita del settore dei servizi era del 46,5%, in calo di 0,1 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice dei dipendenti era del 45,5%, in calo di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente, indicando che la prosperità occupazionale delle imprese non produttrici è leggermente diminuita. Per l'industria, l'indice dei praticanti del settore delle costruzioni era del 37,8%, in calo di 3,6 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice del professionista del settore dei servizi era del 46,8%, in crescita di 0,3 punti percentuali rispetto al mese precedente.

L'indice delle aspettative dell'attività aziendale era del 56,0%, in calo di 1,2 punti percentuali rispetto al mese precedente ed è ancora in una gamma di prosperità relativamente elevata, indicando che la maggior parte delle aziende non produttrici non produttrici rimangono ottimistiche sullo sviluppo del mercato. Per industria, l'indice atteso di attività commerciale nel settore delle costruzioni era del 53,8%, in calo di 1,5 punti percentuali rispetto al mese precedente; L'indice previsto dell'attività commerciale nel settore dei servizi era del 56,4%, in calo di 1,1 punti percentuali rispetto al mese precedente.

3. Il funzionamento dell'indice di produzione PMI completa della Cina

In aprile, l'indice di uscita PMI completo è stato del 50,2%, in calo di 1,2 punti percentuali rispetto al mese precedente, continuando a essere al di sopra del punto critico, indicando che le attività di produzione e funzionamento delle imprese del mio paese hanno continuato ad espandersi.

La Banca popolare cinese e l'amministrazione statale per la supervisione finanziaria hanno emesso congiuntamente le "misure di gestione per gli istituti di compensazione delle carte bancarie"

2025-05-15

Le meraviglie di montagne e fiumi e le usanze folk uniche attirano i clienti e il viaggio in entrata è pieno di vitalità

2025-05-15

I fiori in molti luoghi entrano nel periodo di fioritura "Festa di apprezzamento dei fiori" stimola la nuova vitalità per il consumo del turismo

2025-05-15

L'equipaggio di Shenzhou 20 rimarrà in orbita per 6 mesi e realizzerà una serie di esperimenti sperimentali sulla scienza dello spazio e sull'applicazione

2025-05-15

L'equipaggio di Shenzhou 20 rimarrà in orbita per 6 mesi e realizzerà una serie di esperimenti sperimentali sulla scienza dello spazio e sull'applicazione

2025-05-15

Le destinazioni di nicchia per i viaggi durante le vacanze del giorno di maggio sono popolari, la rete aeronautica aiuta a viaggiare in profondità

2025-05-15

Le attività idrofili all'aperto continuano a riscaldarsi, guidando la produzione e le vendite del mercato delle attrezzature per gli sport acquatici

2025-05-15

La popolarità del mercato dei consumatori continua a salire e la fornitura e la domanda di beni di consumo durante le vacanze sono in forte espansione e le borse e i prodotti sani stanno diventando popolari

2025-05-15