Xinhua News Agency, Pechino, 2 aprile, Titolo: I inviati stranieri hanno parlato del vero Xinjiang: "L'evento di oggi mi ha fatto sentire molto caldo"
Xinhua Agency News Reporters di Baoo Yibo, Cao Jiayue, Lu Junyu
Il 31 marzo, l'Aroma di Bagous e allegria Lo Xinjiang Building a Pechino ha reso i pensieri dell'ambasciatore della Somalia in Cina e Dan andava alla deriva 20 anni fa - "Sono appena andato alla normale università di Zhejiang per studiare, e ho anche cantato e ballato sul lago con Uyghur e Han Studenti di Xinjiang. src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-04-04/pe3h0ypb41y.jpg" alt = ""/>
Il paesaggio del lago Wetland al piede di Guggeer Jiube e Muztaau in PAMIRA AT Xinjiang (foto il 16 giugno 2020, foto panoramica di drone). Foto del giornalista dell'agenzia di stampa Xinhua Hu Huhu
La regione autonoma Uygur di Xinjiang ha tenuto una riunione di scambio degli ambasciatori di Pechino il 31 marzo e 70 diplomatici in Cina provenienti da 43 paesi e organizzazioni internazionali hanno partecipato alla riunione. Gli inviati hanno condiviso le rispettive "storie di Xinjiang" nel sito dell'evento, usando dati, storie e esperienze personali per presentare un quadro di Open e Sviluppo di Xinjiang con piena vitalità.
Funzionari pertinenti della regione autonoma introdotti alla riunione di Exchange che nel 2024, il PIL di Xinjiang è cresciuta del 6,1% su base annua e le spese fiscali sono state investite nel campo del popolo. Hashmi ha risuonato con questo: "Ho letto attentamente le relazioni pertinenti delle due sessioni dello Xinjiang di quest'anno. Si deve dire che numeri e azioni sono migliori delle parole! Il progresso sociale ed economico di Xinjiang è davvero impressionante."
Hashmi ha visitato il Xinjiang molte volte, con le footprint diffuse in tutto il nord e il sud dei monti. Ha detto che nel corso degli anni lo sviluppo dello Xinjiang è stato ovvio per tutti: le strade sono più fluide, la città è più vibrante e i sorrisi delle persone sono più sicuri.
Questi risultati non sono solo le prove più potenti dello sviluppo di alta qualità dello Xinjiang, ma anche l'interpretazione più vivida del rispetto e della protezione dei diritti e degli interessi di tutti i gruppi etnici.
Di fronte allo Specialty Product Exhibition Stand, l'ambasciatore cubano in China Bai Shide è stato attratto da un prodotto culturale e creativo con forti caratteristiche nazionali.
"Questa creazione di design è un'arte del patrimonio culturale immateriale originato dallo xinjiang?" "Perché la ceramica è usata nel guscio interno del thermos?" Bai Shide ha raccolto i prodotti culturali e creativi stampati con il dipinto della "città natale delle canzoni e delle danze del pittore di Xinjiang Hazati e ha chiesto curiosamente.
I dipinti hanno fatto sì che Bai Shide ricordi la sua esperienza di visita allo Xinjiang. Non dimentica mai le vaste praterie dello Xinjiang, maestose montagne innevate e villaggi pieni di usanze nazionali.
"Le persone dello Xinjiang sono allegre ed entusiaste e le persone che hanno più voce in capitolo nello sviluppo dello Xinjiang sono la gente dello Xinjiang." Bai Shide ha affermato che negli ultimi due anni ha spesso sentito che lo Xinjiang ha fatto nuovi progressi nello sviluppo economico, nell'innovazione scientifica e tecnologica e nel patrimonio culturale e non vede l'ora di andare di nuovo.
"Il rispetto di Xinjiang per la cultura multietnica sta toccando: ogni nazione ha completamente mantenuto le sue caratteristiche culturali. Riteniamo la prosperità e la diversità dello Xinjiang, che riflette la modernizzazione cinese." L'ambasciatore boliviano in Cina Siles è stato ispirato.
The ten-line material grabber for the Sostituzione e installazione di merci di caricamento di pile sciolte presso la stazione di Horgos nello Xinjiang (foto il 6 settembre 2023). Foto del giornalista dell'Agenzia di stampa Xinhua Zhao Ge
che collega l'Oriente all'Assicenza e Occidente verso l'Europa e l'Asia. Come area centrale della cintura economica della seta, Xinjiang presenta vantaggi di posizione unici nel modello generale di apertura di alto livello. Comprendere lo Xinjiang e il rafforzamento della cooperazione è uno dei motivi per cui gli ospiti stranieri vengono a partecipare alla conferenza.
Shanghai Cooperation Organizzazione Il segretario generale Yermekbayev ha elogiato lo stato "hub" di Xinjiang - Questo luogo confina con molti paesi della famiglia SCO e piattaforme come l'area di porto di terra internazionale Urumqi e la zona di sviluppo economico di Kashgar stanno diventando "acceleratori" della cooperazione regionale.
L'ambasciatore dell'Uzbekistan in Cina Alziev ha descritto lo Xinjiang come il principale "ponte di terra" per il commercio di Uzbekistan. Ha detto che le principali rotte di trasporto che collegano i due paesi passano attraverso lo Xinjiang, tra cui la ferrovia di riferimento Cina-Kirghizistan-Ukraine, apriranno nuove opportunità per un'ulteriore espansione del commercio e degli investimenti.
Hedan ha proposto di imparare dall'Xinjiang sull'esperienza di prevenzione e controllo della desertificazione; Xilais ha inviato al popolo latinoamericano l'invito a "sperimentare l'iceberg di prato" allo Xinjiang; Hashmi ha portato buone notizie dal confine - Il porto di Hongqilafu è stato aperto durante tutto l'anno, "Da quel momento in poi, la strada dell'amicizia non sarà più bloccata dalle stagioni" ...
Tianma Bath River fotografato a Zhaosu Wetland Park, xinjidian su luglio 11, 2024. Photos da 1,24. Il giornalista Chen Shuo
"L'evento di oggi mi ha fatto sentire molto caldo e mi ha aperto gli occhi su Xinjiang." Ha detto che vedere persone di diversi gruppi etnici che parlavano e ridono della scena la hanno reso più interessata alla politica della Cina di unire strettamente gruppi multietnici.
Dan, che aveva appena preso la carica di ambasciatore della Somalia in Cina, non ha ancora visitato lo Xinjiang, ma questo incontro di scambio le ha reso incapace di aspettare di organizzare il suo itinerario a Xinjiang.