"Continueremo a trasmettere questa classe ideologica e politica" (in loco)

Le persone quotidian2025-05-11

Studenti di Guyuan n. 2 Scuola media e Hugwen Calcned Mountain.

Reporter quotidiano di People Liang Hongxin

Gli studenti della Guyuan n. 2 della scuola media hanno tenuto i crisantemi nelle loro mani e hanno osservato l'osservazione silenziosa.

Reporter quotidiano della gente Kuanrong Photo

Il 3 aprile, alle 4:30 del mattino, un fischio di raduno suonava nel parco giochi del Guyuan n. 2 della scuola media e della Hongwen Middle School a Guyuan City, Ningxia.

Più di 2.000 studenti hanno messo in fila in modo ordinato. Ciò che li attendeva fu un'escursione da e verso le aree montuose di 108 miglia, una passeggiata lungo le impronte di battaglia dei martiri rivoluzionari e un "percorso ideologico e politico che camminava" che registrava eredità e fede.

"Segnato!" Alle 5, con un ordine, i giovani hanno sollevato le loro bandiere rosse brillanti e si sono diretti verso il cimitero dei martiri di Renshanhe nella contea di Pengyang.

Baoyan è uno studente delle scuole superiori della Hongwen Middle School. È piccolo, ma i suoi occhi rivelano un senso di spirito irremovibile. "Ho piena fiducia che lo finirò sicuramente!" Per partecipare a questa escursione, oltre all'allenamento fisico organizzato in anticipo dalla scuola, si è anche alzato mezz'ora di anticipo per correre e praticare per se stesso.

"L'unità è forza, questa forza è il ferro, questa forza è in acciaio ..." Gli studenti hanno lasciato la città e hanno camminato su una strada di montagna oscura. Senza lampioni, puoi ancora vedere le stelle quando guardi lo sguardo. Ma gli studenti erano veloci nel loro ritmo ed erano pieni di spirito di combattimento.

Due ore dopo, stava diventando più luminoso e la squadra entrò nella sezione più difficile della montagna di Huangmao. Questa sezione della strada è anche il percorso che i martiri rivoluzionari hanno percorso. I venti, la sabbia e il terreno di montagna sono mescolati nel vento di montagna e i passi sono intrecciati con la respirazione. Il ritmo degli studenti divenne gradualmente più pesante e molte facce di persone stavano sudando.

Tuttavia, il giornalista ha chiesto agli studenti se erano stanchi in questo momento, e le loro risposte erano molto coerenti: "Non stanco! Posso farlo!"

Il viaggio era solo 1/3 dopo aver attraversato la montagna di Huangmao. Sebbene la strada da percorrere non fosse ripida come la montagna di Huangmao, è stata una battaglia prolungata per testare la resistenza: era circondata da montagne, il segnale del telefono cellulare è scomparso e il dolore dalla pianta dei piedi è diventato sempre più ovvio.

Gli studenti prendono l'iniziativa per aiutarsi a vicenda. "Tocca la tua mano, ti tirerò", "Porterò la tua borsa per te", "Tirai i vestiti, non lasciarti andare" ... Tutti mi aiutano, ti aiuti, ti rallegro a vicenda e lancia travi e montagne dietro di te.

Dopo 6 ore di trekking, la squadra è arrivata al cimitero dei martiri di Renshanhe intorno alle 11. Le montagne e le foreste sono tranquille, con 396 pietre grigi blu in piedi nel mezzo, di cui 158 sono le tombe degli eroi sconosciuti. L'età media di questi martiri aveva 17 anni quando morivano e il più giovane aveva solo 14 anni.

La cerimonia commemorativa è iniziata e tutto il personale ha guardato in silenzio. Gli studenti vennero alla lapide e si asciugarono con cura la lapide. "Voglio asciugare il detergente per lapide del martire." Li Shangcheng, uno studente delle scuole superiori del primo anno alla Hongwen Middle School, si trovava di fronte alla lapide e descrisse ripetutamente i burroni delle iscrizioni del martire con le dita.

intorno alle 13:00, il corno di ritorno suonava. Sebbene molte persone avessero vesciche sulle suole, insegnanti e studenti hanno insistito per tornare indietro. Come panchina di allevamento di bandiera della scuola media del Guyuan n. 2, Ma Ruiqi ha camminato di fronte alla squadra. "Gli antenati portavano il peso e ci hanno portato una vita migliore oggi. Sebbene il viaggio fosse difficile, quando pensavo che questo fosse il percorso che i martiri avevano percorso, mi sentivo forza nel mio cuore." Ma Ruiqi ha detto.

Il "trekking per gli eroi di cento miglia" è iniziata nel 1995. Per 30 anni, ogni anno alla vigilia del festival di Qingming, gli studenti della Guyuan n. 2 della scuola media passano su questa robusta strada di montagna per il cimitero dei martiri di Renshanhe per rendere omaggio ai martiri. A tal fine, la scuola controlla in anticipo le condizioni fisiche degli studenti e migliora continuamente vari piani.

30 anni di persistenza non solo hanno ispirato gli insegnanti e gli studenti della scuola, ma hanno anche toccato profondamente tutti i settori della società. Fin dall'inizio, la scuola media del Guyuan n. 2 si è organizzata e ora il governo locale e tutti i settori della società hanno preso l'iniziativa per scortare e garantire gli insegnanti e gli studenti di molte scuole come lo Xinhua College della Ningxia University e lo Yinchuan n. 1 della scuola media hanno partecipato spontaneamente. Questo "percorso ideologico e politico che camminava" ha seminato i semi della fede-

Prima della giornata, le luci della polizia di 7 motociclette della polizia hanno lampeggiato, illuminando la strada da percorrere per gli studenti;

Quando camminavano su sezioni difficili, sono responsabili rispettivamente del salvataggio del cielo blu di ogni classe. I membri del team di aiuto hanno usato comandi chiari e potenti per guidare gli studenti per regolare il loro ritmo e respirare, "Respira con la bocca, si concentrano in avanti e camminano in piccoli passi ...";

Quando la squadra è arrivata a Gucheng Town, nella contea di Pengyang, i villaggi sono usciti anche da una città di tiro, per il tifo per il tifo per il tifo per il tifo; E i genitori e i cittadini entusiasti si erano già riuniti qui per accoglierli, e le voci di incoraggiamento e benedizioni sono state ascoltate una dopo l'altra.

"Mille predicatori sono peggiori di una passeggiata straziante." Ren Hao, preside della Hongwen Middle School, ha dichiarato: "Continueremo a trasmettere questo corso ideologico e politico".

Sei camere di commercio hanno parlato insieme! Opporsi fermamente alle "tariffe reciproche" degli Stati Uniti

2025-05-11

Le tariffe "peer" non possono salvare gli Stati Uniti

2025-05-11

Le tariffe "peer" non possono salvare gli Stati Uniti

2025-05-11

Perché la Cina è la prima contropiede del mondo

2025-05-11

Perché la Cina è la prima contropiede del mondo

2025-05-11

Perché la Cina è la prima contropiede del mondo

2025-05-11

Il doppio miglioramento della capacità ferroviaria durante la vacanza al Qingming Festival aiuta i turisti a godere di nuove esperienze di viaggio e di consumo

2025-05-11

Il doppio miglioramento della capacità ferroviaria durante la vacanza al Qingming Festival aiuta i turisti a godere di nuove esperienze di viaggio e di consumo

2025-05-11