Il throughput del container di Shanghai Port a gennaio ha creato un "buon inizio". Come continuare la tendenza calda?

Cctv.com2025-05-02

Notizie CCTV: nel gennaio 2025, il throughput del contenitore della porta di Shanghai ha superato i 5 milioni di TEU, infrangendo i registri storici e stabilendo un nuovo throughput mensile alto. Allora, qual è la situazione attuale nel terminal del porto? All'inizio di febbraio, il porto può mantenere la sua tendenza calda a gennaio?

Il 14 febbraio, una nave container si stava caricando a Zhendong Wharf sul lato nord del ponte di Waigao a Pudong New District, Shanghai. Alle 12, la nave ha lasciato il porto con oltre 2.200 contenitori nel sud -est asiatico. La persona pertinente ha dichiarato ai giornalisti che a gennaio, colpito dalla domanda di rifornimento azionario in Europa e negli Stati Uniti, unita alla spedizione concentrata di fabbriche domestiche prima del festival, il throughput del container del porto ha raggiunto un nuovo massimo. Attualmente sta entrando nella bassa stagione tradizionale e il molo è relativamente inattivo questo mese.

// </</p> <p> su febbraio 14, lo shaghai ha pubblicato lo shanghai di shaghai Contenitori a 1758,82 punti, in calo del 7,3% rispetto al periodo precedente. Gli addetti ai lavori del settore hanno riferito ai giornalisti che febbraio e marzo sono la bassa stagione tradizionale per il mercato dei trasporti dei container nazionali, quindi i tassi di trasporto e il volume del trasporto merci sono attualmente a livelli bassi, ma rispetto al 2024, le tariffe di trasporto sono sostanzialmente le stesse. Agli addetti ai lavori hanno affermato che sebbene le prestazioni del trasporto sono ancora deboli a breve termine. Ma man mano che le fabbriche riprendono il lavoro, il mercato sta gradualmente passando all'alta stagione. </p> <p class =

Zheng Jingwen, Deputy Research Institute of Shanghai Shipping Center, Ha detto: "Il layout cinese nei mercati emergenti è relativamente diversificato e la resilienza complessiva delle esportazioni della Cina è relativamente forte e c'è ancora un certo sostegno per la crescita delle esportazioni."

Molte compagnie di navigazione hanno emesso aumenti di prezzo. I futures sull'indice di raccolta (linea europea) rafforzati di recente

, molte principali compagnie di navigazione hanno annunciato che le tariffe di trasporto container sono aumentate a marzo, che ha attirato una diffusa attenzione dal mercato. In questione, i principali contratti per il futuro dell'indice di valuta collettiva (linea europea) hanno continuato la precedente tendenza al rialzo. Entro un mese, il prezzo di chiusura è aumentato di oltre il 60%. Come è l'accettazione del mercato? Che dire delle future condizioni di mercato del mercato dei trasporti collettivi? Continua a guardare il rapporto.

Il principale contratto di futures nell'indice di raccolta (linea europea) è aumentato dal minimo relativo del 1240.2 dal 16 gennaio al 2010.8 del 17 febbraio, con un aumento del 62,14%. Di recente, molte aziende di navigazione leader hanno anche emesso aumenti dei prezzi. Ad esempio, la rotta di Shanghai-Rotterdam trasportata da Maersk è stata citata a US $ 2.291 alla fine di febbraio, mentre la citazione è salita a $ 4.000 il 6 marzo.

Gli esperti credono che i negoziati a lungo termine stiano per iniziare e non sorprende che le aziende di spedizioni abbiano emesso una lettera di aumento dei prezzi di recente. Tuttavia, ci sono ancora differenze nel fatto che il tasso di trasporto effettivo possa soddisfare le aspettative della compagnia di spedizioni in futuro.

/> </p> <p> Per quanto riguarda le condizioni di trasporto futuro del mercato collettivo, l'industria insignifica La spedizione e l'indice merci rilasciato dallo scambio aereo mostreranno comunque una tendenza al ribasso a breve termine. Nel secondo trimestre, poiché la produzione di fabbrica si riprende gradualmente dopo le vacanze, si prevede che i tassi di trasporto si stabilizzano e rimbalzino, ma la probabilità di un aumento è relativamente bassa. </p> <!-Repte.body.end->            </div>
        </div>
    </section>
    <div class=