La Federazione cinese della logistica e degli appalti ha annunciato l'indice di logistica di e-commerce cinese per giugno oggi (9 °). Spinti dai continui sforzi della politica vecchia per nuovissima e dalla promozione concentrata di piattaforme di e-commerce, l'entusiasmo dei consumatori per lo shopping online a giugno è stato elevato e le aziende hanno riferito che il volume degli ordini e l'attività degli utenti hanno raggiunto un record.
L'indice di logistica dell'e-commerce cinese a giugno è stato di 111,8 punti, in crescita di 0,2 punti rispetto al mese precedente. L'indice è aumentato di mese in mese per quattro mesi consecutivi e ha raggiunto un nuovo massimo nell'anno a giugno.
Nei principali sottoindici, l'indice del volume del business totale, l'indice del volume delle imprese rurali, l'indice del personale e l'indice del tasso di carico tutti aumentati di mese su mese. In particolare, l'indice totale del volume aziendale della logistica del commercio elettronico a giugno è stato di 130,8 punti, in crescita di 0,6 punti rispetto al mese precedente. L'aumento del mese su mese dell'indice del volume delle imprese rurali della logistica dell'e-commerce si è ulteriormente ampliato. A giugno, l'indice del volume degli affari rurali della logistica del commercio elettronico era di 130,4 punti, in crescita di 0,8 punti rispetto al mese precedente. Il tasso di crescita annuale del volume delle imprese rurali ha superato il 30% per la prima volta quest'anno.
Dal punto di vista della domanda, gli scenari di consumo di e-commerce sono diversificati e complessi, con beni per la casa accumulato e reintegrazione di merci e approvvigionamento stagionale in estate. Allo stesso tempo, le società di piattaforme di e-commerce hanno aumentato i loro sforzi per promuovere i prodotti di qualità del commercio estero per offrire ai residenti opzioni di consumo diverse.
Dal punto di vista dell'offerta, guidata dalla vecchia politica, la vitalità di consumo nel campo dell'appliance domestico digitale è significativa e il volume degli ordini è aumentato, il che propone requisiti più elevati sull'organizzazione di capacità, la tempestività della distribuzione e la qualità del servizio della logistica del commercio elettronico.
Dalla fase successiva, con l'arrivo della stagione di laurea e la stagione dei consumi di picco per l'estate, il mercato della logistica dell'e-commerce continuerà a mantenere una tendenza costante verso l'alto.
(reporter di CCTV Wang Shantao)