Notizie CCTV: il 28 agosto, il Ministero del Commercio ha annunciato la revisione finale delle misure antidumping applicate al fenolo importato proveniente dagli Stati Uniti, dall'Unione europea, dalla Corea del Sud, dal Giappone e dalla Thailandia. The details are as follows: On September 3, 2019, the Ministry of Commerce issued Announcement No. 37 of 2019, deciding to impose anti-dumping duties on imported phenol originating in the United States, the European Union, South Korea, Japan and Thailand starting from September 6, 2019. The anti-dumping duties are 244.3% for US companies, 287.2%, EU companies, 30.4%, Korean companies, 12.5% Per le società coreane, il 23,7%, le società giapponesi, il 19,3% per le società tailandesi, il 10,6% per le società tailandesi, il 28,6% e il periodo di attuazione è di 5 anni.
Il 29 gennaio 2021, il Ministero del Commercio emise l'annuncio n. 3 del 2021. Secondo l'annuncio, dopo che il periodo di transizione della Brexit si è concluso il 31 dicembre 2020, i rimedi commerciali precedentemente attuati rispetto all'UE continueranno ad essere applicati all'UE e al Regno Unito e il periodo di attuazione rimarrà invariato; Dopo questa data, il Regno Unito non sarà più trattato come uno Stato membro dell'UE.
Il 26 aprile 2023, il Ministero del Commercio emise l'annuncio n. 15 del 2023, decidendo che la Thailandia Petroleum Global Chemical Co., Ltd. erediterà le aliquote fiscali e altri diritti e obblighi applicabili a PTT Phenol Co., Ltd. in misure antisommossa del fenolo.
Il 5 settembre 2024, in risposta all'applicazione dell'industria del fenolo cinese, il Ministero del Commercio ha emesso l'annuncio n. 36 del 2024, decidendo di condurre una revisione finale e indagine sulle misure antidumping applicabili a Phenol importato per le applicazioni degli Stati Uniti. Misure antidumping applicabili al fenolo importato proveniente dal Regno Unito. Dal 6 settembre 2024, le misure antidumping applicabili al fenolo importato provenienti dal Regno Unito scadranno.
Il Ministero del Commercio ha studiato la possibilità che lo scarico del fenolo importato proveniente dagli Stati Uniti, dall'Unione Europea, dalla Corea del Sud, dal Giappone e dalla Thailandia continuerà o si riprenderà, nonché la possibilità che i danni all'industria del fenolo cinese continueranno o si riprendano. Sulla base dei risultati delle indagini e in conformità con l'articolo 48 dei regolamenti antidumping della Repubblica popolare cinese (di seguito denominati regolamenti antidumping), il Ministero del Commercio emise una sentenza di riesaminazione (vedi attaccamento). The relevant matters are now announced as follows: 1. Re-examination ruling
The Ministry of Commerce ruled that if the anti-dumping measures are terminated, the dumping of imported phenol originating from the United States, the European Union, South Korea, Japan and Thailand on China may continue or recur, and the damage to China's phenol industry may continue or recur.
2. Misure antidumping
In conformità con l'articolo 50 dei regolamenti antidumping, il Ministero del Commercio propone alla Commissione tariffaria del Consiglio di Stato per continuare ad attuare misure anti-dumping in base ai risultati delle indagini. La Commissione tariffaria del Consiglio di Stato, basata sulla raccomandazione del Ministero del Commercio, continuerà a imporre doveri antidumping sul fenolo importato proveniente dagli Stati Uniti, dall'Unione europea, dalla Corea del Sud, dal Giappone e dalla Tailandia, con un periodo di attuazione di 5 anni.
L'ambito dei prodotti per il dovere antidumping è il prodotto a cui sono applicabili le misure antidumping originali, il che è coerente con l'ambito dei prodotti nell'annuncio n. 37 del 2019. Specifico come segue:
Nome prodotto: Phenol
Nome inglese: Phenol
Molecular Moleula: C6H5OH
Formula strutturale chimica:
According to the provisions of the Ministry of Commerce Announcement No. 37 of 2019 and 15 of 2023, the anti-dumping tax rates for each company are as follows:
US companies:
1. INEOS American Company 287,2%
(Ineos Americas LLC)
2. American Lanco Operations Co., Ltd. 244,3%
(Blue Cube Operations LLC)
3. Altre società americane 287,2%
società UE:
Tutte le società dell'UE 30,4%
società coreane:
1. Kumho P&B Chemical Co., Ltd. 12,5%
(Kumho P&B Chemicals, Inc.)
2. LG Chemical Co., Ltd. 12,6%
(LG Chem, Ltd.)
3. Altre società coreane 23,7%
società giapponesi:
1. Mitsui Chemicals, Inc. 19,3%
(Mitsui Chemicals, Inc.)
2. Altre società giapponesi 27,0%
Compagni tailandesi:
1. Thailandia National Petroleum Global Chemical Co., Ltd. 10,6%
(PTT Global Chemicals Company Limited)
2. Altre società tailandesi 28,6%
3. Metodi per imporre compiti antidumping
Dal 29 agosto 2025, gli operatori di importazione devono pagare i corrispondenti compiti antidumping alle usanze della Repubblica popolare di Cina quando importano fenolo importato origine dagli Stati Uniti, dall'Unione Europea, dalla Corea del Sud, dal Giappone e dalla Thailandia. Il dazio antidumping è calcolato in base al prezzo imponibile delle merci importate determinate dalle dogane. La formula di calcolo è: importo del dazio antidumping = dogane determinano il prezzo imponibile delle merci e dei tempi importati; Tasso di dazio antidumping. L'imposta a valore aggiunto nel processo di importazione viene calcolata in base al prezzo imponibile delle merci importate determinate dalle dogane e ai dazi tariffari e antidumping come prezzo imponibile.
4. Reconsiderazione amministrativa e contenzioso amministrativo
Secondo l'articolo 53 dei regolamenti antidumping, se sei insoddisfatto di questa decisione di riconsiderazione, è possibile richiedere un riconsiderazione amministrativa in conformità con la legge o si può intentare una causa con la Corte delle persone in conformità con la legge.
v. Questo annuncio sarà attuato dal 29 agosto 2025