Agenzia di stampa Xinhua Pechino (giornalisti Zhou Yuan e Gu yiping) Il primo standard nazionale obbligatorio nel campo del controllo pericoloso di sostanze di prodotti elettrici ed elettronici nei prodotti elettrici ed elettronici del mio paese, "Requisiti pericolosi di sostanze pericolose per i prodotti pericolosi da parte di ciò che è stato implementato da parte di risarcimenti per le risarcimenti per i pericolosi. La conferenza stampa del Ministero dell'industria e della tecnologia dell'informazione il 22.
Wang Peng, direttore del dipartimento di conservazione energetica e di utilizzo completo del Ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'informazione, ha introdotto alla conferenza stampa che il mio paese è il più grande produttore e consumatore di elettrodomestici elettrici e prodotti elettronici. Le sostanze pericolose nei prodotti elettrici ed elettronici possono causare rischi per la salute agli utenti e causare l'inquinamento del suolo e dell'acqua. Pertanto, è necessario ridurre l'uso di sostanze dannose dalla fonte in conformità con il concetto di gestione verde durante il ciclo di vita.
Lo standard pone i requisiti limite obbligatori per il contenuto di quattro elementi di metalli pesanti come piombo, mercurio, cadmio, cromo esavalente e sei tipi di inquinanti organici persistenti come bifenili polibrominati, difenili polibromurati e quattro esteri fostati. Attraverso requisiti come l'identificazione, la divulgazione delle informazioni sulla sostanza pericolosa e la conservazione dei documenti di supporto tecnico, assicurarsi che i risultati di controllo delle sostanze pericolose possano essere rintracciabili e verificati.
Wang Peng introduced that in terms of testing, the 10 hazardous substance testing methods stipulated in the standards are consistent with the technical requirements of the corresponding international standards, promoting the comprehensive integration of harmful substance control of my country's electrical and electronic products with the international level, providing convenience for product import and export trade, and further consolidating and enhancing the international competitiveness of my country's electrical and electronic industry.
Inoltre, l'implementazione standard ha un periodo di transizione di due anni, ovvero implementato ufficialmente dal 1 agosto 2027. Per i prodotti prodotti o importati prima della data di implementazione standard, la società verrà data 1 anno per il consumo di prodotti inventario, ovvero il consumo di prodotti inventario, ovvero il prodotto di inventario, il prodotto di inventario può essere venduto prima del 1 ° agosto 2028.







