Notizie CCTV: vedere la vitalità attraverso i dati e vedere una serie di ultimi dati economici rilasciati.
i dati del Ministero del Commercio mostrano che nella prima metà di quest'anno, la scala commerciale del servizio del mio paese è cresciuta costantemente e la struttura ha continuato a essere ottimizzata. L'importazione totale ed esportazione di servizi è stata di 3887,26 miliardi di RMB, con un aumento dell'8,0% su base annua. Tra questi, le esportazioni sono state di 1688,3 miliardi di yuan, con un aumento del 15,0%; Le importazioni sono state di 2198,96 miliardi di yuan, con un aumento del 3,2%.
Dal punto di vista strutturale, le esportazioni di servizi di viaggio sono cresciute più veloci. Nella prima metà dell'anno, l'importazione e l'esportazione di servizi di viaggio hanno raggiunto 1080,29 miliardi di yuan, con un aumento del 12,3%.
Il commercio di servizi ad alta intensità di conoscenza continua a crescere. Nella prima metà dell'anno, i servizi ad alta intensità di conoscenza sono stati importati ed esportati da 1.502,54 miliardi di RMB, con un aumento del 6,0%. Tra questi, i computer di telecomunicazioni e i servizi di informazione stanno crescendo rapidamente.
La Federazione cinese di logistica e appalti ha annunciato il 5 agosto che l'indice di prosperità dell'industria logistica cinese a luglio era del 50,5%ed era nella gamma di espansione per cinque mesi consecutivi.
La "vecchia politica nazionale di sussidio nazionale è stata continuamente messa in atto, guidando gli scenari di consumo di sostentamento del popolo per arricchire ulteriormente e l'attività del commercio di e-commerce Express continua ad aumentare. Alimenti freschi e frutta e verdura stagionali sono stati lanciati uno dopo l'altro, guidando la costante crescita del settore della logistica aeronautica e l'indice totale del business del trasporto aereo continua a rimbalzare all'interno della gamma di espansione.
da quest'anno, con la graduale attuazione degli investimenti nei principali progetti, l'avanzamento della costruzione di infrastrutture logistiche è stato continuamente accelerato. A luglio, l'indice di completamento degli investimenti fissi è stato del 54,9%, un rimbalzo mese su mese di 0,4 punti percentuali e un rimbalzo di mese su cinque mesi consecutivi.
Dall'esplorazione futura del mercato, l'indice delle aspettative dell'attività aziendale rimane ad un livello elevato di oltre il 55%e le aspettative di mercato nei settori del trasporto aereo, la logistica industriale di fascia alta e la logistica transfrontaliera sono relativamente buone.