posizione attuale:notizia > news > testo
Il PIL cinese nella prima metà dell'anno è stato di 5,1 trilioni di yuan
2025-08-04 fonte:Cctv.com

CCTV News (News Network): il giornalista ha appreso dal Ministero delle risorse naturali che nella prima metà dell'anno, l'economia marina del mio paese è stata costante e migliorata. I calcoli preliminari hanno mostrato che il PIL della produzione marina era di 5,1 trilioni di yuan, con un aumento del 5,8% su base annua.

Nella prima metà dell'anno, le principali industrie tradizionali marine hanno continuato a svolgere il ruolo di "Ballast Stone". La quota di mercato internazionale del settore delle navi marine rimane leader. Il valore aggiunto dell'industria del turismo marino è stato di 771,8 miliardi di yuan, con un aumento dell'8% su base annua. Viene evidenziata la resilienza del settore dei trasporti marini, con il volume del trasporto marino e il turnover del carico in aumento rispettiva del 5,2% e del 6,9% su base annua.

La tendenza di sviluppo delle industrie marine emergenti è buona. Il numero di ordini di attrezzatura in ingegneria marina e ordini portatili sono aumentati rispettivamente del 39,3% e del 9,7% su base annua.

La capacità di approvvigionamento dei fattori delle risorse marine è costantemente aumentata. L'area delle isole di uso marittimo appena approvato a livello nazionale è stata di 167.000 ettari, con un aumento del 25,2% su base annua, garantendo efficacemente la domanda di isole per l'uso del mare per i principali progetti. Allo stesso tempo, la capacità di approvvigionamento dell'energia oceanica pulita è stata continuamente migliorata e la nuova capacità collegata alla rete e la generazione di energia dell'energia eolica offshore sono aumentate rispettivamente del 199,4% e del 2,2% su base annua. Anche la costruzione di "silo di grano blu" è stata costantemente promossa, con la produzione di prodotti acquatici marini nazionali in aumento del 4,8% su base annua.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com