China News Service Pechino | Il 18 luglio, alla conferenza stampa a tema del "completamento di alta qualità del 14 ° piano quinquennale" detenuto dall'Ufficio Informazione del Consiglio di Stato della Cina oggi, il Ministro del Commercio Wang Wentao ha annunciato che la Cina ha raggiunto una serie di indicatori chiave nel campo dell'economia e del commercio: la scala degli escursioni è sufficiente per il commercio estero nel mondo degli eventi emergenti nel mondo degli eventi esteri del capitale estivo. L'obiettivo previsto di 700 miliardi di dollari dal 14 ° piano quinquennale.
Il commercio estero della Cina ha una resilienza eccezionale e la qualità degli investimenti esteri è aumentata
La scala del servizio si classifica al secondo posto nel mondo, con la spesa per il consumo di servizi dei residenti in aumento del 3,5 percento al 46,1% negli ultimi quattro anni.
Allo stesso tempo, la qualità degli investimenti esteri in Cina è anche saltata su tutta la linea, la struttura di attrazione degli investimenti ha continuato a essere ottimizzata e la percentuale di investimenti nei centri di ricerca e sviluppo delle imprese multinazionali e le industrie manifatturiere di fascia alta è aumentata in modo significativo. Wang Wentio ha sottolineato che "l'attrattiva della Cina come destinazione di investimento globale è in costante aumento".
Inoltre, la scala di consumo della Cina sta per sfondare, con le vendite al dettaglio totali di beni di consumo (vendite al dettaglio totale) che crescono del 5,5% all'anno per quattro anni consecutivi e dovrebbe superare i 50 trilioni di yuan per la prima volta nel 2025.
Riduci l'elenco negativo dell'accesso agli investimenti esteri e rafforza la cooperazione internazionale
China News Service appreso dalla conferenza stampa della conferenza stampa che il tasso di crescita medio della Cina supera il 5%e la sua scala è fermamente classificata tra i primi tre nel mondo.
Da un lato, la Cina e i paesi che costruiscono congiuntamente la "Belt and Road" hanno firmato una serie di memorandum di cooperazione nella produzione e nelle catene di approvvigionamento per promuovere lo sviluppo coordinato di produzione, nuova energia e altri campi.
D'altra parte, i progetti di contratto esteri cinesi hanno "costante e migliorato", concentrandosi sul layout dei progetti di trasporto e infrastrutture energetiche.
Wang Wentio ha anche sottolineato che esistono ancora pressioni come la ricostruzione della catena di approvvigionamento globale e l'aumento del protezionismo commerciale. Ha affermato che il Ministero del Commercio cinese ridurrà ulteriormente l'elenco negativo dell'accesso agli investimenti esteri, promuoverà la riforma della "integrazione commerciale nazionale e estero" e rafforzerà la protezione della proprietà intellettuale per consolidare la sua posizione di grande potenza economica e commerciale. Secondo i dati dell'amministrazione generale della dogana della Cina, il valore totale di importazione e esportazione della Cina nel 2024 era di 41,76 trilioni di yuan, pari al 14,7% della quota globale.
Editor in carica: li xia