posizione attuale:notizia > news > testo
Il ritmo cinese per l'ampliamento dell'apertura di alto livello è incrollabile (suoni dell'orologio)
2025-05-17 fonte:Le persone quotidian

Alla 137a fiera del cantone appena conglugato, 288.000 acquirenti d'oltremare provenienti da 219 paesi e regioni hanno partecipato alla conferenza e le transazioni di esportazione di intenzioni in loco ammontavano a $ 25,44 miliardi, un aumento di un anno del 3%. Molti indicatori fissano un nuovo record storico, dimostrando che la Cina condivide ampie opportunità di sviluppo con tutte le parti nell'espansione dell'apertura di alto livello. In un momento in cui la globalizzazione sta affrontando un vento contrario e unilateralismo e protezionismo sono in aumento, la porta della Cina all'apertura sta diventando sempre più ampia, iniettando preziose stabilità e certezza nella crescita economica mondiale.

L'espansione incrollabile della Cina dell'apertura di alto livello non significa confrontare nessuno, né è una misura temporanea. L'apertura del mondo esterno è la politica nazionale di base della Cina, una scelta costante per la riforma cinese e l'apertura negli ultimi 40 anni, ed è anche una strada luminosa per la Cina svilupparsi in futuro e beneficiare del mondo. La Cina insiste per aprire le sue porte al paese per svolgere costruzioni e espandere continuamente la sua apertura al mondo esterno ed è considerata da tutte le parti come "oasi di certezza e un punto caldo per gli investimenti e lo sviluppo del business".

L'apertura di alto livello della Cina fino al mondo esterno non è completata, ma solo in corso. L'ampliamento attiva delle importazioni è una parte importante della promozione cinese di apertura di alto livello. La Cina non persegue un surplus commerciale e amplia attivamente le importazioni per promuovere uno sviluppo commerciale equilibrato. Nel 2024, le importazioni totali della Cina erano di 18,4 trilioni di yuan, con un aumento del 2,3% su base annua e la scala delle importazioni ha raggiunto un record, classificando il secondo mercato di importazione più grande al mondo per 16 anni consecutivi. La China International Import Expo è la prima mostra nazionale su larga scala al mondo con importazioni come tema. Mira ad aprire attivamente il mercato al mondo e sostenere fermamente la liberalizzazione del commercio e la globalizzazione economica. Dalla costruzione di piattaforme di cooperazione internazionale attivamente come la CIIE, la fiera del cantone, la fiera dei servizi, la fiera dei consumatori e la fiera della catena, alla costruzione continua del marchio "Invest in China", lanciando una serie di attività di "acquisto in Cina", e quindi dando a paesi di autorizzazione di una trasmissione di diplomatiche, e si è impegnata in paesi di costruzione e diplomati di bestiame di bui di autorizzazione a una paesi di costruzione e di autorizzazione di una trasformazione da parte di un autori di bestiame di bustiere. mercato in un mercato della condivisione mondiale, dimostrando la responsabilità di un paese importante responsabile.

La determinazione della Cina ad espandere l'apertura di alto livello non cambierà. Questo è il chiaro atteggiamento della Cina e la solida azione della Cina. Nel primo trimestre di quest'anno, la Cina ha istituito 12.603 nuove imprese investite straniere, con un aumento del 4,3% su base annua. L'elenco negativo dell'accesso agli investimenti esteri cinesi è stato ridotto dai primi 190 articoli all'attuale versione nazionale di 29 articoli e alla versione della zona pilota di libero scambio di 27 articoli e l'industria manifatturiera ha raggiunto "zero". Sono state emesse le "opinioni sull'attuazione della strategia per il miglioramento delle zone pilota di libero scambio" e è stato emesso il "piano di lavoro pilota globale per accelerare l'apertura in espansione del settore dei servizi" ... La Cina ha costantemente ampliato l'apertura istituzionale come regole, regolamenti, management e standard, e ha continuamente ampliato l'ampiezza e la profondità dell'apertura. Il segretario generale delle Nazioni Unite dell'Unctad Greenspan ha affermato che la Cina ha permesso alle imprese globali di connettersi tra loro e stabilire partenariati con uno spirito aperto per costruire congiuntamente un'economia globale più prospera e interconnessa.

È la promozione continua della Cina di apertura di alto livello fino al mondo esterno e espandere lo spazio a beneficio reciproco e cooperazione economica e vincitrice tra Cina e Stati Uniti. Nel 2023, gli Stati Uniti hanno istituito 1.920 nuove imprese di investimento in Cina, con un importo di investimento effettivo di 3,36 miliardi di dollari, con un aumento del 52,0% rispetto all'anno precedente. La cooperazione economica e commerciale Sino-USA ha creato un gran numero di opportunità commerciali e profitti per le società americane. Ad esempio, le vendite di Tesla in Cina hanno continuato a crescere, con vendite superiori a 657.000 veicoli nel 2024, con un aumento dell'8,8% su base annua, stabilendo un record. Le politiche di apertura indipendenti della Cina beneficiano di istituti finanziari di vari paesi, compresi i fondi statunitensi. Più di 10 compagnie assicurative americane hanno filiali in Cina. Le istituzioni finanziarie americane come Goldman Sachs, Express, Bank of America e Metropolitan Life hanno tutti ottenuto notevoli rendimenti di investimento in Cina. Blackrock, Fidelity, Lubomai, JPMorgan Chase, Morgan Stanley e Lianbo sono stati approvati per istituire società di gestione dei fondi interamente esteri.

Un politico americano ha proposto che "spero di vedere il mercato cinese aperto alle società americane, che è nell'interesse comune degli Stati Uniti e della Cina". Il fatto è che la Cina ha ripetutamente ribadito che accoglie aziende di tutti i paesi, comprese le società americane di investire e fare affari in Cina. Rafforzando la legislazione sugli investimenti esteri, promuovendo la liberalizzazione e la facilitazione degli investimenti e creando attivamente un ambiente commerciale di prima classe per orientato al mercato, basato sulla legge e internazionalizzazione, la Cina sarà inevitabilmente una destinazione di investimento ideale, sicura e promettente per le imprese straniere nel passato, ora e in futuro. Spero che la parte degli Stati Uniti non abbia creato artificialmente checkpoint per le società statunitensi che investono in Cina. In nome della "sicurezza nazionale" e della "priorità degli Stati Uniti", richiedono ad altri paesi di aprire i loro mercati, aumentando al contempo misure di protezione commerciale, interrompendo le catene globali di produzione e approvvigionamento e danneggiando il sistema di negoziazione multilaterale. Solo la cooperazione reciprocamente vantaggiosa può aiutare la Cina e gli Stati Uniti a raggiungere i rispettivi obiettivi di sviluppo, che non sono solo in linea con gli interessi comuni della Cina e degli Stati Uniti, ma anche in linea con le aspettative dei paesi di tutto il mondo.

L'apertura è l'unico modo per lo sviluppo e la chiusura porterà solo all'arretratezza. La Cina, che ha attraversato la riforma e l'apertura, conosce bene questa verità, quindi ha sempre usato l'apertura per promuovere riforme, sviluppo e innovazione. Essendo la seconda economia più grande del mondo e il più grande paese in via di sviluppo, la Cina continuerà ad espandere in modo infesta la apertura di alto livello e condividere opportunità di sviluppo con tutti i paesi. Questa è la solenne promessa della Cina e la responsabilità di un paese importante responsabile.

People's Daily (pagina 03, 12 maggio 2025)

Classifica della lettura
Dall'approvvigionamento alle vendite: l'amministrazione statale per la regolamentazione del mercato guida le associazioni del settore per prevenire e controllare i rischi di carne
L'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha rilasciato il white Paper "China's National Security in the New Era"
L'ufficio di informazione del Consiglio di Stato ha rilasciato il white paper "China's National Security in the New Era"
Costruisci un moderno industria del foraggio e fai un buon lavoro negli "articoli" di mangime per garantire meglio la sicurezza alimentare nazionale e la fornitura di importanti prodotti agricoli
Notizie in primo piano
Costruisci un moderno industria del foraggio e fai un buon lavoro negli "articoli" di mangime per garantire meglio la sicurezza alimentare nazionale e la fornitura di importanti prodotti agricoli
Costruisci un moderno industria del foraggio e fai un buon lavoro negli "articoli" di mangime per garantire meglio la sicurezza alimentare nazionale e la fornitura di importanti prodotti agricoli
"Un secondo per entrare nello spettacolo" Viaggi nel tempo, padiglioni, torri, pompieri e fiori d'argento, gli stati diversi "notturni" attivano una nuova vitalità di consumo.
"Un secondo per entrare nello spettacolo" Viaggi nel tempo, padiglioni, torri, pompieri e fiori d'argento, gli stati diversi "notturni" attivano una nuova vitalità di consumo.
Hotspot 24 ore su 24
1Costruisci un moderno industria del foraggio e fai un buon lavoro negli "articoli" di mangime per garantire meglio la sicurezza alimentare nazionale e la fornitura di importanti prodotti agricoli
2Costruisci un moderno industria del foraggio e fai un buon lavoro negli "articoli" di mangime per garantire meglio la sicurezza alimentare nazionale e la fornitura di importanti prodotti agricoli
3"Un secondo per entrare nello spettacolo" Viaggi nel tempo, padiglioni, torri, pompieri e fiori d'argento, gli stati diversi "notturni" attivano una nuova vitalità di consumo.
4"Un secondo per entrare nello spettacolo" Viaggi nel tempo, padiglioni, torri, pompieri e fiori d'argento, gli stati diversi "notturni" attivano una nuova vitalità di consumo.
Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com