Oggi (17 °), la National Medical Insurance Administration ha tenuto una conferenza stampa sul tema della "protezione della salute delle persone e del potenziamento dello sviluppo economico" da parte del dipartimento di assicurazione medica. La persona pertinente responsabile della National Medical Insurance Administration ha dichiarato che dal 2019 è stato lanciato il pagamento delle spese di ricovero da parte del gruppo di malattie (DRG) e del tipo di malattia (DIP). Al momento, il pagamento DRG/Dip ha sostanzialmente raggiunto la piena copertura delle regioni coordinate, la riforma delle istituzioni mediche regionali è diventata più standardizzata, l'efficienza del servizio medico è stata migliorata, l'indice di consumo di tempo e costi è diminuito e il giorno di ospedalizzazione medio è stato ridotto, risparmiando le spese mediche dei pazienti, salvando la salvataggio di salvataggio di salvataggio e salvo di salvataggio di salvataggio di salvataggio e salvataggio di salvataggio di salvataggio di salvataggio e salvataggio di salvataggio di salvataggio di salvataggio e salvataggio di salvataggio di salvataggio di salvataggio e salvataggio di salvataggio e salvataggio di salvataggio di salvataggio di salvataggio ". il fondo di assicurazione medica.
Nel 2024, sulla base di un ampio ascolto delle opinioni degli istituti medici, l'amministrazione nazionale per le assicurazioni sanitarie ha condotto un'analisi statistica di oltre 100 milioni di dati sui casi in 169 città. Facendo affidamento su gruppi accademici come la Chinese Medical Association e la Chinese stomatology Association, hanno condotto pienamente argomentazioni e hanno formato e rilasciato il piano di raggruppamento della versione DRG/Dip2.0, concentrandosi sull'ottimizzazione e il miglioramento di 13 discipline, inclusi la medicina critica, il sangue, l'immunità, i tumori, le ustioni del valore clinico e il clinico di cliniche e le esigenze cliniche e le esigenze cliniche e le esigenze cliniche e le esigenze cliniche e le esigenze cliniche e la clinica. e cure mediche per muoversi in linea tra loro e sviluppo coordinato ". Allo stesso tempo, il dipartimento di assicurazione medica richiede anche chiaramente ai governi locali di stabilire e migliorare cinque meccanismi di supporto, tra cui una consulenza speciale per i casi, il pagamento anticipato, la raccolta di opinioni, la negoziazione e la consultazione e i gruppi di lavoro dei dati, per promuovere il coordinamento della riforma delle assicurazioni mediche e mediche. Entro dicembre dello scorso anno, 116 regioni coordinate avevano lanciato la versione 2.0 del piano di raggruppamento in vista del programma e il resto delle regioni coordinate avevano anche completato i preparativi per raggruppamento dettagliato, calcolo dei dati, ecc. E ha cambiato la versione di raggruppamento in tempo all'inizio di gennaio di quest'anno. Le istituzioni mediche in genere riflettono che la nuova versione del raggruppamento è più vicina alla realtà clinica e soddisfa le esigenze di sviluppo delle istituzioni mediche.
In termini di meccanismi di supporto, oltre il 70% delle aree coordinate ha stabilito meccanismi di pagamento anticipato e oltre il 95% delle aree coordinate hanno stabilito e migliorati le discussioni speciali sui casi, la raccolta delle opinioni, la comunicazione e la consultazione e i meccanismi di gruppo di lavoro. Soprattutto il gruppo di lavoro dei dati, questo è un lavoro innovativo proposto dal dipartimento di assicurazione medica per divulgare regolarmente il funzionamento di fondi assicurativi medici, pagamenti DRG/DIP, ecc. Agli istituti medici designati e mostrare attivamente le attività della famiglia e migliorare la comprensione reciproca e la fiducia nell'assicurazione medica e medica. Richiediamo che prima del 31 marzo di quest'anno, tutti i gruppi di lavoro di dati in aree coordinate debbano essere inseriti nelle operazioni effettive e pubblicare i dati alle istituzioni mediche. Speriamo anche che le istituzioni mediche possano collaborare attivamente con lavori pertinenti, costruire consenso sulla riforma e formare una forza congiunta per la riforma.
(reporter CCTV Zhang Ping e Zheng Yizhe)

