Xinhua News Agency, Pechino, 11 aprile (giornalista Xu Penghang) Il giornalista ha appreso dalla National Health Insurance Administration nell'11 che tutte le aree coordinate in tutto il paese hanno stabilito gruppi di lavoro di dati di assicurazione medica. Al 31 marzo, ad eccezione delle aree coordinate individuali in Guangxi, altre aree coordinate in tutto il paese hanno completato il primo trimestre del 2025 il rilascio delle informazioni.
Nel gennaio di quest'anno, la National Health Insurance Administration ha emesso un avviso che richiede che i gruppi di lavoro dei dati di assicurazione medica in tutte le regioni coordinate fossero completamente coperti e che le attività del fondo di assicurazione medica debbano essere rivelate regolarmente agli istituti medici designati.
È stato riportato che in base alle 8 categorie di 49 indicatori di dati rilasciati dallo stato, vari luoghi hanno aggiunto indicatori di dati in base alle condizioni effettive. Molti luoghi esplorano l'uso di mezzi scientifici e tecnologici per migliorare l'efficienza del rilascio dei dati ed espandere la funzione di analisi dei big data della piattaforma di informazioni sull'assicurazione medica.
Molte istituzioni mediche che partecipano alle attività di rilascio dei dati hanno affermato che il rilascio di dati di assicurazione medica aiuterà gli istituti medici a comprendere le polizze assicurative mediche, aiuteranno a ottimizzare la contabilità dei costi delle malattie, migliorare il sistema di valutazione delle prestazioni e chiarire la "piastra di fondo" e "piastra di riferimento" per le aspettative degli istituti medici, a migliorare efficacemente il coordinamento dell'assicurazione medica e
La National Health Insurance Administration ha dichiarato che il passo successivo guiderà i governi locali per migliorare il meccanismo del gruppo di lavoro dei dati, effettuare il rilascio di dati su base regolare e migliorare continuamente la qualità del rilascio dei dati.