posizione attuale:notizia > news > testo
Il ministero degli Esteri risponde agli Stati Uniti che impongono tariffe del 125% sulla Cina
2025-05-12 fonte:Notizie CCTV

Il portavoce del ministero degli Esteri Lin Jian ha presieduto la normale conferenza stampa che si tiene oggi (10 aprile). Per quanto riguarda l'annuncio degli Stati Uniti di imporre una tariffa del 125% sulla Cina, Lin Jian ha affermato che per il suo stesso egoismo, gli Stati Uniti usano le tariffe come arma per attuare una pressione estrema e cercare guadagni personali, violano seriamente i diritti legittimi e gli interessi di tutti i paesi, violano gravemente le regole dell'organizzazione del commercio mondiale, danneggia gravemente le norme basate sul sistema commerciale multilaterale e sui gravemente impatti sull'ordine economico globale. Questo è un evidente atto di assumere la più grande cospirazione del mondo e si oppone al mondo intero.

Preparare le contromisure necessarie per opporsi al bullismo degli Stati Uniti non è solo quello di salvaguardare la propria sovranità, sicurezza e interessi di sviluppo, ma anche per salvaguardare l'equità e la giustizia internazionali, salvaguardare il sistema di negoziazione multilaterale e salvaguardare gli interessi comuni della comunità internazionale. Se hai il Tao, avrai molti aiuti, ma se perdi il Tao, avrai pochi aiuti. Le azioni ribelli degli Stati Uniti finiranno in fallimento.

Lin Jian ha sottolineato che non ci sono vincitori nelle guerre tariffarie e nelle guerre commerciali. La Cina non è disposta a combattere, ma non ha paura di combattere. Non ci siederemo mai pigramente e osserveremo i diritti legittimi e gli interessi del popolo cinese e non ci saremo mai seduti pigramente e guarderemo le regole economiche e commerciali internazionali e i sistemi di trading multilaterali vengano distrutti. Se gli Stati Uniti insistono per combattere una guerra tariffaria e una guerra commerciale, la Cina la accompagnerà fino alla fine. Gli Stati Uniti mettono i propri interessi al di sopra degli interessi pubblici della comunità internazionale e servono l'egemonia degli Stati Uniti a spese degli interessi legittimi dei paesi di tutto il mondo, che saranno inevitabilmente più forti da parte della comunità internazionale.

(reporter cctv zhao jing)

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com