Notizie CCTV: vedere l'economia attraverso i dati e vedere la vitalità attraverso l'economia. In primavera, ci siamo ritrovati di nuovo verso nuovi obiettivi e siamo andati avanti coraggiosamente. Tutti possono lasciare un colpo denso e colorato sulle ultime e più belle foto.
L'indice di prosperità del settore al dettaglio cinese è rimbalzato in modo significativo in aprile
I dati rilasciati dalla Federazione cinese del commercio il 6 aprile hanno mostrato che l'indice di prosperità del settore al dettaglio cinese è aumentato di 0,3 punti percentuali mesi su mese in aprile, l'ambiente operativo al dettaglio ha continuato a migliorare e la vitalità del mercato di consumo è aumentato stabili.
Il mercato dei consumatori cinese è accelerato nel primo trimestre di quest'anno
Gli ultimi dati ad alta frequenza rilasciati dal National Information Center mostrano che nel primo trimestre di quest'anno, guidato dagli effetti accelerati di vari politici di promozione del consumo e dall'effetto del festival primaverile, il mercato del consumo di Cina accelera e ha mostrato un momento positivo. Il consumo offline si è ripreso, il consumo di servizi giornalieri è stato recuperato, gli scenari di consumo sono diventati sempre più diversificati e il potenziale di consumo è stato ulteriormente rilasciato.
Il rapido recupero del consumo offline è diventato un evidenza di consumo nel primo trimestre. L'indice di Hottest di consumo offline del National Information Center è aumentato del 14,2% su base annua nel primo trimestre di quest'anno, in crescita di 9,1 punti percentuali rispetto al trimestre precedente; di cui marzo è aumentato del 20,0% su base annua, 4,7 punti percentuali in più rispetto ai due mesi precedenti e il tasso di crescita ha continuato ad aumentare. Città di primo livello, città di secondo livello, terzo livello e sotto le città sono aumentate rispettivamente del 19,6%, 11,4% e 20,2% su base annua.
<> Il mercato dei consumi usa in una "primavera calda". L'indice di popolarità del servizio di vita del National Information Center è aumentato del 18,3% su base annua nel primo trimestre, con un aumento di 7,4 punti percentuali rispetto al trimestre precedente, di cui il 14,5% su base annua a marzo. Per l'industria, l'industria del tempo libero e dell'intrattenimento e l'industria della catering sono aumentate rispettivamente del 67,6% e del 14,5% su base annua, dimostrando vividamente la tendenza di recupero del consumo di servizi di vita dei residenti.
L'indice Global Manufacturing Acquing Managers a marzo era del 49,6%
La Federazione cinese della logistica e degli appalti ha annunciato il 6 ° che l'indice Global Manufacturing Acquing Managers a marzo era del 49,6%, in calo dello 0,4 percentuale del mese precedente. L'indice dei gestori di acquisti di produzione asiatica è del 51,3%, tra cui l'industria manifatturiera cinese è aumentata per due mesi consecutivi e continua a funzionare nella gamma di espansione di oltre il 50%.
Il botteghino dei film del Festival Qingming nel 2025 ha superato i 370 milioni di yuan
Secondo i dati della piattaforma online, a partire dalle 21:00 del 6 aprile, il botteghino del Qingming Festival nel 2025 era 377 milioni di yuan. "My World Movie", "Sunshine · Flower", "Nezha: The Devil Child's Trouble", "Don't Talking Love" e "Fox Hunting · Operation" classificato tra i primi cinque al botteghino. Quest'anno, 16 film sono stati pubblicati durante il Qingming Festival, dalla realtà alla suspense, dalla commedia all'animazione, con generi ricchi e argomenti diversi.