Notizie CCTV: il 6 aprile 2025, la China Federation of Commerce ha rilasciato l'indice di prosperità del settore della vendita al dettaglio (CRPI) in aprile.
In aprile, l'indice di prosperità del settore al dettaglio cinese è aumentato di 0,3 punti percentuali mese su mese, l'ambiente operativo del mercato al dettaglio ha continuato a migliorare e la vitalità del mercato dei consumatori è aumentata costantemente.
In aprile, l'indice di prosperità del settore al dettaglio cinese è stato del 50,5%, con un numero di 0,3 punti percentuali mesi su mese, mantenendo la sua gamma di espansione.
Dalla classificazione del settore, l'indice di attività delle materie prime era del 50,1%, con un numero di 0,2 punti percentuali mesi su mese. Gli analisti ritengono che la portata di nuovi acquisti in primavera, l'espansione dell'ambito dei sussidi per il trade-in dei beni di consumo e i tentativi innovativi di diversificare gli scenari di consumo hanno guidato il continuo miglioramento delle aspettative di vendita al dettaglio di materie prime offline. L'indice di leasing e operativo è stato del 52,7%, con un numero di 1,3 punti percentuali al mese, mantenendo la gamma economica medio-alta. È aumentato per due mesi consecutivi e l'aumento si è ampliato. Mostra che il mercato dei consumi di servizi offline è attivo, l'aspettativa di nuovi negozi di leasing e società operative continua a migliorare, la pressione sui costi operativi è diminuita e la volontà di investire è aumentata. L'indice aziendale di e-commerce era del 50,1%, lo stesso del mese scorso.
Con l'implementazione accelerata di politiche come il "piano d'azione speciale per la promozione del consumo", il mercato dei consumatori del mio paese sta attivamente rilasciando l'effetto di sovrapposizione di "promuovere il potenziamento, espandere la scala e migliorare i livelli di energia", l'ambiente operativo continua a migliorare e consumare la vitalità stabili.