posizione attuale:notizia > news > testo
Ministero degli affari esteri: siamo disposti a lavorare con l'India per promuovere le relazioni Cina-India lungo una pista sana e stabile
2025-05-10 fonte:Xinhuanet

Xinhua News Agency, Pechino, 1 aprile (i giornalisti Zhu Chao e Bai Xinyu) il 1 aprile 2025 è il 75 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra Cina e India. Alla conferenza stampa regolare dello stesso giorno, il portavoce del ministero degli Esteri Guo Jiakun ha dichiarato in una risposta alla domanda che la Cina è disposta a lavorare con l'India per promuovere lo sviluppo delle relazioni Cina-India lungo una pista sana e stabile.

Guo Jiakun ha affermato che oggi segna il 75 ° anniversario dell'istituzione di relazioni diplomatiche tra Cina e India. Il presidente Xi Jinping, il presidente indiano Murmu, il primo ministro Li Qiang e il primo ministro indiano Modi hanno inviato rispettivamente messaggi di congratulazioni per questo. La Cina e l'India sono sia antiche civiltà, principali paesi in via di sviluppo e membri importanti del "Sud globale", e sono entrambi in un periodo critico delle rispettive costruzioni di modernizzazione. Il processo di sviluppo delle relazioni Cina-India mostra che essere partner di risultati reciproci e realizzare la "danza della danza e degli elefanti insieme" è la scelta corretta di entrambe le parti, che è completamente in linea con gli interessi fondamentali dei due paesi e delle persone di entrambi i paesi.

“La Cina è disposta a lavorare con l'India, sotto la guida strategica dei leader dei due paesi, aderisce alla visione e alla gestione delle relazioni Cina-India da un'altezza strategica e una prospettiva a lungo termine. Assumendo il 75 ° anniversario dell'istituzione di Field, in vari paesi a fondo, a vari paesi in entrata, a vari paesi in entrata, a vari paesi in entrata, a vari paesi in entrata, a vari paesi in entrata, a vari paesi in entrata, a vari paesi in entrata, a vari paesi in deepazione, a vari paesi in difficoltà, a vari paesi in difficoltà, a vari paesi a fondo, a vari paesi in difficoltà, a vari paesi a fondo, a vari paesi in campo. e il coordinamento nei principali affari internazionali, mantenere congiuntamente la pace e la tranquillità nell'area di confine con Cina-India e promuovono le relazioni Cina-India per svilupparsi lungo una pista sana e stabile ". Guo Jiakun disse.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com