Un buon ambiente aziendale è una condizione necessaria per promuovere lo sviluppo economico di alta qualità.
Al momento dell'ispezione di Guizhou, il segretario generale Xi Jinping ha presentato nuovi requisiti su come ottimizzare l'ambiente aziendale: da un lato, dovremmo concentrarci sulla riforma e aprire colli di bottiglia che limitano lo sviluppo di alta qualità; D'altra parte, dovremmo concentrarci sull'istruzione e la gestione dei quadri e guidare i quadri per migliorare la loro consapevolezza della situazione generale, della consapevolezza del servizio, della consapevolezza dell'integrità e della consapevolezza dell'integrità.
I nuovi requisiti riflettono un approccio distinto orientato al problema.
"
" Gli ostacoli all'uso uguale dei fattori di produzione in conformità con la legge e la corretta partecipazione alla concorrenza del mercato "," continuano a compiere grandi sforzi per risolvere il problema della difficoltà e un alto costo del finanziamento per le imprese private "," Concentrati sulla risoluzione del problema degli arretrati degli arretrati di grave e degli affari. Simposio tenuto il 17 febbraio, ogni requisito presentato dal segretario generale Xi Jinping colpisce direttamente i punti deboli che le attuali entità aziendali hanno fortemente riflesso e concentrata.
"L'ambiente aziendale è solo migliore, ma non c'è meglio." Per molto tempo, il comitato centrale del partito ha attribuito grande importanza alla costruzione dell'ambiente aziendale. Il segretario generale Xi Jinping ha ripetutamente sottolineato "Continua a creare un ambiente aziendale orientato al mercato, basato sulla legge e internazionalizzato per fornire un ordine equo e giusto di mercato per le imprese cinesi e straniere".
Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese, approfondendo in modo completo le riforme e migliorando continuamente i sistemi di base dell'economia di mercato come la protezione dei diritti di proprietà, l'accesso al mercato, la concorrenza equa e il credito sociale, l'ambiente aziendale della Cina è stato continuamente ottimizzato, la sua attrattiva economica e la sua competitività sono state continuamente migliorate e i suoi risultati sono stati riconosciuti dalla comunità internazionale. Secondo il rapporto sulla competitività globale del World Economic Forum, la convenienza di accesso al mercato cinese è al 15 ° posto nel mondo nel 2024, i servizi governativi digitali sono al settimo posto nel mondo e la facilitazione commerciale transfrontaliera è al terzo posto in Asia.
Ottimizzare l'ambiente aziendale è sia una battaglia dura e una battaglia duratura. Prendendo come esempio la costruzione di un mercato unificato nazionale, durante l'indagine di Guizhou, il segretario generale ha menzionato ancora una volta i colli di bottiglia e blocchi come protezione locale, segmentazione del mercato e concorrenza "intra-roll". Man mano che la riforma entra nelle acque profonde, il numero di problemi a base profonda ha toccato gli aumenti e la complessità e la sistematicità delle riforme sono migliorate. Ogni compito è un osso difficile e duro. È necessario insistere sulla ricerca di motivazione per approfondire le riforme e implementare le riforme con uno spirito di inchiodare le unghie.
La riforma continua ad approfondire la risoluzione dei problemi. Dalla trasformazione delle funzioni governative al miglioramento della qualità e dell'efficienza del servizio, dalla compensazione delle barriere del mercato alla promozione dell'innovazione integrata istituzionale ... l'ottimizzazione dell'ambiente aziendale significa sfondare costantemente i vincoli ideologici e sfondare le barriere di interesse, usando il pensiero di riforma e i metodi per abbattere le carenze accumulate e stimolare la vitalità, in modo che le entità aziendali possano vedere veramente i cambiamenti e godere di benefici e godere di benefici per il miglioramento dell'impugnazione degli affari.
Stima istruzione e gestione dei quadri: "Fai cosa fare, non fare cosa fare"
La vitalità di sviluppo di un luogo è strettamente correlata all'ambiente aziendale.
All'inizio della primavera, molti luoghi hanno tenuto riunioni, ottimizzare l'ambiente aziendale è diventato il "progetto di riforma n. 1" in molte province. Ad esempio, Shanghai ha emesso un piano d'azione per ottimizzare l'ambiente aziendale per otto anni consecutivi, prendendo i "sentimenti" delle imprese come punto di partenza e punto finale; Zhejiang ha superato l'ecosistema "Zheliban" e il tasso di servizi governativi "Servizio unico" ha raggiunto il 98%e il sistema annuale del "riempimento intelligente" delle imprese riduce l'importo del riempimento manuale del 70%.
Dietro la continua ottimizzazione dell'ambiente aziendale c'è il miglioramento dello stile di lavoro dei quadri.
"Attuare solidamente politiche e misure per promuovere lo sviluppo dell'economia privata è al centro del lavoro per promuovere lo sviluppo dell'economia privata." Al simposio delle imprese private, il segretario generale Xi Jinping richiedeva chiaramente: "Tutto ciò che il comitato centrale del partito ha deciso deve essere decisamente attuato e non può essere scontata."
Come trasformare i vantaggi istituzionali nell'efficacia della governance dipende dalle persone.
Va notato che nel processo di promozione della costruzione dell'ambiente aziendale, alcuni membri del partito e quadri hanno ancora fenomeni come "lenti", "freddo" e "seduta" e stili di lavoro cattivi come "trascinamento", "spingendo" e "bloccanti" quando si affrontano problemi complessi non sono stati completamente eliminati. Nel processo di attuazione delle politiche, esistono problemi come "mezzo comprensione", "degustazione lenta" e "afferrare imprecisi".
Il rafforzamento dell'educazione dei quadri e la gestione e la guida dei quadri per migliorare la loro consapevolezza della situazione generale, della consapevolezza del servizio, della consapevolezza dell'integrità e della consapevolezza dell'integrità sono la chiave.
Di recente, l'ufficio generale del Comitato centrale CPC ha emesso "avviso sullo studio e nell'istruzione nell'attuazione profondamente dello spirito delle otto regolamenti centrali in tutto il partito" e il rapporto tra governo e imprese è strettamente correlato ad esso. Già nel 2016, il segretario generale Xi Jinping ha riassunto il nuovo tipo di relazione politica e commerciale nelle parole "Close" e "Clear". Quest'anno, al Simposio dell'impresa privata, il segretario generale ha nuovamente sottolineato "costruendo ulteriormente una relazione amichevole e pulita delle imprese governative".
"Il governo dovrebbe fare quello che è e non quello che è per risolvere i problemi della mancanza e del fuorigioco." La chiave per ottimizzare l'ambiente aziendale è gestire le relazioni tra il governo e il mercato, dare piena e in atto il potere che dovrebbe essere posto sul mercato e sulla società, gestire e in atto ciò che il governo gestisce bene e sfruttare il buon uso delle "due mani" del mercato e del governo per formare un ordine economico che è sia "rilassabile" e "controllato" e stimolare la vitalità del mercato, la creazione dell'istituto.
La "presa a due mani" di ottimizzare l'ambiente aziendale non è solo una dialettica per dividere il vecchio e stabilire il nuovo, ma anche una metodologia per promuovere lo sviluppo economico di alta qualità. Fai grandi sforzi e lavora sodo per molto tempo per creare un ambiente stabile, giusto, trasparente e prevedibile per l'imprenditorialità e l'innovazione di tutta la società. Le entità aziendali diventeranno gradualmente profonde e radicate e prospereranno, sostenendo la "stabilità" e il "progresso" dello sviluppo economico.
Pianificazione: Du Shangze
Scritto da: Gao Mu Poster: Chen Xiaojin
Editor: An Bowen
ISPEZIONE PRESIDENTE: JULI
Editor In carica: An Bowen