Come seconda economia più grande del mondo, la Cina continua ad ancorare l'obiettivo di crescita economica di circa il 5% quest'anno, che non solo riflette la fiducia e la determinazione a promuovere lo sviluppo di alta qualità, ma dimostra anche la mente e la responsabilità di potenziare l'economia mondiale e creare opportunità di sviluppo.
"Cina stabilisce l'obiettivo ambizioso" della crescita del 5% per mostrare la fiducia del governo cinese ". "La Cina continuerà a svolgere un ruolo chiave nell'economia globale, promuovere l'integrazione economica mondiale e promuovere la prosperità e lo sviluppo sostenibili" ... Nel contesto di slancio insufficiente per la crescita economica mondiale e intensificato unilateralismo e protezionismo, la Cina stabilisce l'obiettivo di crescita attesa del PIL di quest'anno a circa il 5%, consentendo al mondo di vedere la fiducia della Cina nel promuovere lo sviluppo di alta qualità.
L'obiettivo di crescita di circa il 5% rappresenta fiducia e fiducia. L'anno scorso, affrontando la complessa e grave situazione di aumento della pressione esterna e aumentando le difficoltà interne, la Cina ha completato con successo gli obiettivi e i compiti principali di sviluppo economico e sociale per l'intero anno. La produzione economica totale ha superato i 130 trilioni di yuan per la prima volta e il tasso di crescita economico del 5,0% si è classificato tra l'avanguardia delle principali economie del mondo. La "stabilità" e "Progressi" dell'anno scorso hanno gettato una solida base per la Cina per raggiungere il suo obiettivo di crescita economica di circa il 5% quest'anno. Recentemente, i rapporti di istituzioni internazionali come l'International Monetary Fund, la Banca mondiale, il Goldman Sachs Group e la Banca svizzera hanno aumentato le loro aspettative per la crescita economica della Cina quest'anno attraverso un'analisi approfondita del polso economico della Cina.
L'obiettivo di crescita di circa il 5% rappresenta slancio e opportunità. L'anno scorso, il contributo della Cina alla crescita economica globale è rimasto intorno al 30%, il che è una forza trainante per l'economia mondiale. Come seconda economia più grande del mondo, la Cina continua ad ancorare l'obiettivo di crescita economica di circa il 5% quest'anno, che non solo riflette la fiducia e la determinazione a promuovere lo sviluppo di alta qualità, ma dimostra anche la mente e la responsabilità di potenziare l'economia mondiale e creare opportunità di sviluppo. Il motivo per cui l'opinione pubblica internazionale ritiene che questo obiettivo sia "ambizioso" è perché l'ambiente esterno che affronta la Cina quest'anno è diventato più complesso e grave e la base per la ripresa e il miglioramento economico è ancora instabile. Non è facile raggiungere questo obiettivo e richiede un duro lavoro. Il raggiungimento della Cina di questo obiettivo porterà un "effetto moltiplicatore" allo sviluppo dell'economia mondiale.
L'energia e le opportunità cinetiche provengono da innovazione, sviluppo, trasformazione e aggiornamento. Raggiungere una crescita economica di circa il 5% significa un ulteriore aggiornamento del settore e migliorare ulteriormente le capacità di innovazione. L'anno scorso, le industrie tradizionali cinesi hanno accelerato la loro trasformazione e il potenziamento delle industrie emergenti strategiche, le industrie future sono state organizzate in modo ordinato, sono state studiate e sviluppate le principali tecnologie di base e lo sviluppo delle attrezzature di fascia alta ha fatto grandi progressi e risultati innovativi in campi all'avanguardia come l'intelligenza artificiale e la tecnologia quantistica hanno continuato a emergere. Quest'anno, la Cina continua a promuovere lo sviluppo di industrie emergenti come aerospaziale commerciale e economia a bassa quota, coltivare industrie future come la biomandazione, la tecnologia quantistica, l'intelligenza incorporata, 6g e continua a promuovere l'azione "Intelligenza artificiale +", che renderà il motore rappresentato da una nuova produttività di qualità più forte. La pratica innovativa della Cina è anche la pratica innovativa del mondo e amplierà lo spazio per la crescita economica mondiale.
L'energia cinetica e le opportunità provengono dallo sviluppo a basse emissioni di carbonio e dalla trasformazione verde. L'anno scorso, mentre la Cina ha ottenuto una crescita economica del 5,0%, il suo consumo di energia per unità di PIL è diminuito di oltre il 3%, la capacità di energia rinnovabile è aumentata di 370 milioni di chilowatt e la produzione annuale di nuovi veicoli energetici ha superato i 13 milioni, indicando che la crescita economica e la trasformazione verde possono essere parallele e promuovete. Quest'anno, la Cina ha proposto l'obiettivo di ridurre il consumo di energia per unità di PIL di circa il 3% e migliorare continuamente la qualità dell'ambiente ecologico, dimostrare l'ambizione e la perseveranza di costruire una civiltà ecologica e promuovere lo sviluppo verde e dare nuovi contributi alla risposta globale al cambiamento climatico e costruire una civiltà ecologica. Yiliya Otino, presidente della Pacific-Cina Friendship Association, ha affermato che "Green" è una parola ad alta frequenza nel rapporto di lavoro del governo cinese di quest'anno. Sente pienamente che la Cina si sta muovendo in modo inflesco verso l'obiettivo del picco di carbonio e della neutralità del carbonio.
Il potere e le opportunità provengono dallo sviluppo aperto e dalla condivisione di opportunità. Quest'anno, la Cina amplierà la domanda interna in tutti gli aspetti, rendendo la domanda interna la principale forza trainante e l'ancora di stabilità per guidare la crescita economica. Allo stesso tempo, indipendentemente da come l'ambiente esterno cambi, la Cina ha sempre insistito per aprirsi al mondo esterno, aprire costantemente l'istituzione e apertura ordinata indipendente e apertura unilaterale. La Cina promuoverà una dimostrazione pilota completa di espandere l'apertura del settore dei servizi, promuoverà l'apertura ordinata nei settori di Internet, cultura ed espandere il programma pilota di apertura nei settori delle telecomunicazioni, l'assistenza medica, l'istruzione, ecc. La Cina continuerà a creare un ambiente commerciale di prima classe per il mercato di mercato, basato sulla legge e internazionalizzazione, quindi che le imprese fluviate possono svilupparsi meglio. Un mercato dei consumatori più dinamici e maggiori misure di apertura consentiranno a ogni punto percentuale dell'economia cinese di offrire maggiori opportunità di sviluppo al mondo.
Attraverso l'obiettivo di crescita del PIL atteso di circa il 5%, la comunità internazionale vede che la Cina rimane il principale motore della crescita economica mondiale. Questo obiettivo di crescita mostra che la Cina continuerà a essere guidata dai concetti di innovazione, coordinamento, verde, apertura e condivisione, promuovere l'effettivo miglioramento della qualità dell'economia e la crescita quantitativa ragionevole e il lavoro con tutte le parti per creare un modello di sviluppo globale di equilibrio universale, coordinamento e inclusione, cooperazione vincente e prosperità comune.