Il rapporto di deficit fiscale di quest'anno dovrebbe essere organizzato a circa il 4%.
Il rapporto di lavoro governativo di quest'anno propone di attuare politiche fiscali più proattive e il rapporto di deficit di quest'anno è previsto per essere organizzato a circa il 4%. A questo proposito, gli esperti hanno affermato che l'aumento del rapporto di deficit contribuirà ad aumentare le spese, ad espandere la domanda efficace e aumenta la fiducia del mercato.
Il rapporto di lavoro del governo propone che quest'anno vari fondi finanziari come reddito e obbligazioni dovrebbero essere coordinati per garantire che le politiche fiscali continuino a essere messe in atto e diventino più potenti. Gli esperti ritengono che si tratti di una continuazione delle idee normative della riunione dell'ufficio politico del comitato centrale del 26 settembre dell'anno scorso e della sovrapposizione delle politiche azionarie fiscali e delle politiche incrementali possono svolgere un ruolo di leva finanziario.
Director of the Chinese Academy of Fiscal Sciences Yang Zhiyong: The fiscal deficit Il rapporto è la proporzione del deficit fiscale nel PIL. Ora è aumentato dal 3% e inferiore in passato a circa il 4%, il che significa che esiste un deficit fiscale più grande e più risorse finanziarie a disposizione del governo. Aumentando il rapporto di deficit fiscale, è possibile raccogliere più fondi fiscali per garantire il sostentamento delle persone e promuovere il sano sviluppo dell'economia e della società.
Gli esperti hanno affermato che dal punto di vista dello spazio politico, ci sono condizioni per aumentare il rapporto di deficit fiscale. Ad esempio, il rapporto debito governativo del mio paese è di circa il 70%, che è inferiore al livello delle principali economie. In particolare, il rapporto debito del governo centrale è relativamente basso e c'è spazio relativamente grande per il prestito del debito.
Quest'anno, l'importo totale di nuovi debiti governativi è stato di 11,86 trilioni di yuan, con un aumento di 2,9 trilioni di yuan nell'anno precedente e l'intensità delle spese fiscali è aumentata significativamente. Secondo il rapporto sul lavoro del governo, si prevede che quest'anno emette 1,3 trilioni di yuan di titoli di tesoro speciali a lungo termine, con un aumento di 300 miliardi di yuan nell'anno precedente. Prevede di emettere 500 miliardi di yuan di titoli speciali del Tesoro per sostenere le grandi banche commerciali di proprietà statale per integrare il capitale. Gli esperti hanno affermato che ciò non solo aiuta a ridurre i rischi delle banche commerciali, ma migliora anche la capacità delle banche commerciali di attuare tagli ai requisiti di riserva e tassi di interesse per sostenere ulteriormente l'economia reale. Allo stesso tempo, si prevede di organizzare 4,4 trilioni di yuan di obbligazioni speciali per i governi locali, con un aumento di 500 miliardi di yuan nell'anno precedente.
-->







