Notizie CCTV: la primavera ritorna sulla Terra, tutto si rivive e gli uccelli migratori migrano per diventare un magnifico paesaggio in natura. Tutte le regioni hanno inaugurato il picco della migrazione degli uccelli migratori, mostrando la bellezza del fascino ecologico e naturale e assistendo al continuo miglioramento dell'ambiente ecologico in vari luoghi.
Pechino: la migrazione degli uccelli primaverili è imminente e le truppe Vanguard arrivano una dopo l'altra.
Man mano che il tempo si riscalda, un gran numero di uccelli migratori migratorio volava a fare un pezza uno dopo l'altro. Nelle zone umide di Wild Duck Lake a Yanqing, il personale ha monitorato più di 10.000 "truppe Vanguard".
yulin, shaanxi: i cigni bianchi arrivano con mezzo mese prima e l'ecologia del fiume Yellow continua a migliorare
Nella sezione Fugu di Yulin, Shaanxi, il ghiaccio e la neve si sono sciolti, la superficie dell'acqua è diventata sempre più aperta e centinaia di cigni migratori stanno riposando e foraggiando qui. Negli ultimi anni, la qualità dell'acqua della sezione Fugu del fiume Yellow ha soddisfatto gli standard per quattro anni consecutivi e anche il numero di cigni bianchi che sono passati qui è aumentato di anno in anno. Oltre ai cigni bianchi, ci sono sempre più animali protetti a livello nazionale come germaniosi e anatre rosse e sono stati scoperti più di dieci animali protetti a livello nazionale come cicogne nere ed egrette.
Sanmenxia, Henan: Red-headed diving ducks fly north, the clear water of the Yellow River witnesses ecological changes
a Sanmenxia, Henan, decine di migliaia di anatre di immersioni a testa rossa si radunano sulla superficie del fiume giallo e stanno per intraprendere un viaggio di migrazione e volare a nord sul loro terreno di riproduzione uno dopo l'altro.
Il numero di anatre per immersioni a testa rossa che hanno svernato nel distretto di Sanmenxia Shanzhou quest'anno ha raggiunto decine di migliaia, che è il numero più grande degli ultimi anni. Man mano che la temperatura aumenta gradualmente, l'anatra dalla testa rossa partirà da Sanmenxia, vola su più paesi e regioni lungo le rotte migratorie dell'Asia orientale e centrale e infine arrivare nella regione settentrionale dell'Eurasia per allevare.
Zhangye, Gansu: Grey Geese "Advanced" Returns, e la zona umida è piena di vitalità
Negli ultimi giorni, migliaia di oche grigie sono arrivate per la prima volta a Gaotai Heihe Wetland, Zhangye City, provincia di Gansu, diventando la "Vanguard" della migrazione questa primavera. Ogni marzo, le oche grigie migrano indietro dalle aree svernanti del sud, depongono le uova e si allevano ad aprile e poi vanno a sud per svernare dopo ottobre. Il ritorno delle oche grigie nelle zone umide segna anche l'arrivo della stagione primaverile.