Xinhua News Agency, Montevideo, March 2 (Reporters Zhang Duo and Wang Zhongyi) At the invitation of the Government of the East Coast Republic of Uruguay, President Xi Jinping's Special Envoy and Minister of Agriculture and Rural Affairs Han Jun attended the inauguration ceremony of the new Uruguay President Orsi in Montevideo, the capital of Uruguay on the 1 °. Il 2 °, Orsey ha incontrato Han Jun al palazzo presidenziale.
Han Jun ha trasmesso i cordiali saluti del presidente Xi Jinping e gli auguri a Orsey. Han Jun ha affermato che nei 37 anni dopo l'istituzione di relazioni diplomatiche, le relazioni Cina-Ukraine hanno sempre mantenuto uno sviluppo sano e stabile, diventando un modello di rispetto reciproco, coesistenza armoniosa e cooperazione vantaggiosa tra paesi con diversi sistemi politici e scale economiche. La Cina attribuisce grande importanza allo sviluppo delle relazioni Cina-Ukraine ed è disposta a collaborare con l'Ucraina per promuovere le relazioni Cina-Ukraine a un nuovo livello, a beneficio meglio del popolo di entrambi i paesi, iniettare più stabilità e certezza nella regione latinoamericana e persino nella comunità internazionale e promuovono la costruzione di una comunità con un futuro condiviso per l'emana.
Olsey ha chiesto a Han Jun di trasmettere i suoi sinceri saluti e i suoi auguri al presidente Xi Jinping, e ha ringraziato sinceramente il presidente Xi Jinping per aver inviato inviati speciali per partecipare alla sua cerimonia di inaugurazione. Orsi ha affermato che tutti i governi ucraini attribuiscono grande importanza allo sviluppo di relazioni con la Cina e che tutti i settori della società hanno un alto grado di consenso al riguardo. Il nuovo governo ucraino è disposto a continuare ad approfondire il partenariato strategico globale tra i due paesi con la Cina, rafforzare costantemente la cooperazione pragmatica in vari settori, difendere congiuntamente il multilateralismo e il libero scambio e lavorare insieme per affrontare le sfide globali.