Mentre la temperatura si riscalda, negli ultimi due giorni, molte contee e città del sud dello Xinjiang hanno lanciato la guerra "Desert Taklamakan del 2025". Questo è anche ancora una volta lanciata una governance ambientale del deserto globale su larga scala dopo che il deserto di Taklamakan ha completato la "serratura di confine" del deserto di Taklamakan alla fine dello scorso anno. Quali nuove misure ci sono per la "Riforma di esplosione" dello Xinjiang quest'anno?
Un giornalista della stazione generale ha inviato un rapporto dal cantiere del progetto di controllo della sabbia a Alsakmare Township, nella contea di Bachu, Xinjiang. Più di 200 quadri e masse locali di tutti i gruppi etnici posano manualmente "quadrati di erba", cioè gettando canne secche a terra e quindi premendoli nella sabbia. La sua funzione principale è quella di riparare la sabbia.
Al fine di impedire al deserto di essere in Manyan, l'area locale ha anche creato barriere di sabbia verticali elevate come recinzioni o recinzioni. È costruito con pali in legno come supporto e collegato con barriere a vento fatte di canne. La sua funzione principale è bloccare il vento. Solo dopo che il vento indebolisce la velocità delle barriere di sabbia in piedi, la quantità di sabbia trasportata sarà ridotta.
La costruzione combinata di griglie di erba e elevate barriere di sabbia verticale possono impedire effettivamente il flusso di dune di sabbia.