CCTV.com Notizie: secondo il resoconto ufficiale del Ministero della sicurezza nazionale, le funzioni di archiviazione del cloud sono state molto popolari negli ultimi anni e la loro convenienza e grande capacità sono fortemente favorite dal pubblico. Documenti, foto, video e libri di indirizzi sono stati "spostati" nel cloud uno dopo l'altro. Tuttavia, mentre il cloud Storage porta comodità, se viene utilizzato o attaccato in modo improprio, potrebbero esserci alcuni pericoli nascosti dei segreti mancanti e devono essere presi sul serio.
I rischi di archiviazione cloud sono nascosti
L'elevata apertura di Internet determina essenzialmente che l'archiviazione cloud ha alcune limitazioni nel campo della sicurezza e della riservatezza. La sicurezza dell'archiviazione cloud dipende principalmente dalla sua tecnologia di crittografia e dal controllo di accesso e dalle misure di sicurezza dei fornitori di servizi. Tuttavia, una volta che l'account è stato rotto o il fornitore di servizi ha vulnerabilità di sistema o viene attaccato da agenzie di intelligence di spionaggio all'estero, può portare alla perdita di informazioni memorizzate nel cloud o nell'uso malizioso.
Ad esempio, nel settembre 2024, si è verificata una vulnerabilità di "livello di disastro". Quando un utente ha utilizzato una nuova cartella per creare un disco cloud, il sistema ha caricato accidentalmente foto private di altri utenti, inclusi contenuti di privacy personale come selfie e foto di famiglia. Inoltre, i fornitori di servizi di archiviazione cloud sono stati violati, causando violazioni di dati su larga scala in oltre 165 società famose in tutto il mondo. Tutti i problemi di cui sopra evidenziano i pericoli nascosti della memoria cloud in termini di sicurezza.
"Nessuna riservatezza è coinvolta in Internet e nessuna riservatezza è coinvolta in Internet", le normative sulla sicurezza e sulla riservatezza hanno ripetutamente sottolineato che è vietato archiviare informazioni riservate in ambienti di rete non sicuri. Tuttavia, nella vita reale, ci sono ancora alcune persone che sono avide per comodità e scelgono di ignorare questi regolamenti. Per visualizzare e utilizzare le informazioni pertinenti in qualsiasi momento e ovunque, caricano facilmente file, dati, ecc. Concendenti e condividono e condividono file e informazioni riservate tramite il disco di rete. Ciò equivale a "garantire pubblicamente la riservatezza" su Internet, il che pone grandi rischi. Una volta trapelate informazioni riservate, non solo causerà un colpo alla carriera personale, ma causerà persino perdite incommensurabili alla sicurezza e agli interessi nazionali.
Gli organi di sicurezza nazionale ricordano
La sicurezza nazionale non è una questione banale e non ci sono "estranei" nel mantenere la riservatezza. Il pubblico in generale dovrebbe migliorare la loro consapevolezza della riservatezza, mantenere sempre stretta la stringa di sicurezza e mantenere una buona "visione della riservatezza" nel cloud.
—— Osservare rigorosamente la riserva rossa e eliminare la necessità di riservatezza nel cloud. Le unità e il personale pertinenti devono attenersi rigorosamente al principio di "non riservatezza o non riservatezza" e impedire risolutamente il caricamento, la memorizzazione e l'elaborazione di informazioni riservate su Internet. Sii cauto quando si tratta di privacy personale e informazioni sensibili e cerca di non caricarlo nel cloud. Se è necessario caricarlo, è possibile impostare informazioni importanti su "nessuna condivisione" per evitare che le informazioni fluiscano. Allo stesso tempo, a tutto il personale è severamente vietato utilizzare la funzione di identificazione grafica del telefono cellulare per elaborare documenti e materiali riservati.
—— rafforzare la sicurezza dell'account e prevenire il furto di identità. È possibile associare il tuo account al tuo telefono cellulare, e -mail, ecc. E utilizzare il "codice dinamico" per verificare durante l'accesso. Allo stesso tempo, impostare password complesse e modificarle frequentemente. Una volta notato operazioni anormali come l'accesso da un altro posto nel tuo account, è necessario modificare immediatamente la password.
—— Si prega di operare attentamente nel cloud e controllare il flusso di dati. Seleziona attentamente la funzione di backup automatico di foto, libri di indirizzi e altre informazioni fornite dal fornitore di servizi al cloud. Prima di archiviare i dati nel cloud, crittografare i dati sensibili tramite software professionale o utilizzare la funzione di crittografia fornita con il disco cloud per selezionare direttamente l'opzione di crittografia durante il caricamento di file. Per i file che devono essere condivisi, si consiglia di abilitare la funzione "Extrac Code" prima di condividere e impostare le autorizzazioni di accesso per evitare perdite di dati a causa di una condivisione eccessiva.