Xinhua News Agency, Pechino, 23 febbraio, titolo: la prima cosa da fare è sviluppare una nuova produttività di qualità agricola. Il documento centrale n. 1 sottolinea l'argomento. I giornalisti dell'agenzia di stampa Xinhua Hu Lu e Gu Yiping
Il documento centrale n. 1 del 2025 è stato rilasciato il 23. "Sviluppo di nuove forze produttive agricole" è stato proposto per la prima volta nel documento centrale n. 1 negli anni precedenti.
Il documento sottolinea che l'innovazione scientifica e tecnologica dovrebbe guidare l'agglomerazione di fattori di produzione avanzati e sviluppare una nuova produttività agricola in base alle condizioni locali. Questa è una mossa chiave per fare un buon lavoro nelle "tre questioni rurali" ed è anche una domanda imperdibile per il mio paese per passare da un potere agricolo a un potere agricolo.
L'anno scorso, la produzione di grano del mio paese ha superato per la prima volta 1,4 trilioni di jin e la capacità di produzione agricola completa ha continuato a migliorare. Tra questi, il tasso di contributo di aumento della resa ha raggiunto l'80% per aumentare e la scienza e la tecnologia hanno dato un contributo indelebile. Zhu Jing, professore presso la Nanjing Agricultural University, ritiene che per continuare a ottenere una produzione stabile e maggiore su base elevata, l'attenzione dovrebbe essere il miglioramento dei rendimenti e per fare ogni sforzo per promuovere l'integrazione di campi fertili, buoni semi, buone tecnologie e buone opportunità in base alle posizioni locali, a migliorare il tasso di tecnologia e la produzione di grani di grande scale.
Coltivazione delle piantine in serre intelligenti, fertilizzanti droni di protezione delle piante e commissari tecnologici vanno in campagna ... durante la stagione primaverile, la scienza e la tecnologia sono "rinnovate", ed è una scena di speranza.
Dalle buone varietà a buone opportunità, e poi alle buone tecnologie, il documento centrale di quest'anno n. 1 propone "targeting per accelerare le scoperte nelle principali tecnologie di base", "implementando profondamente le azioni di rivitalizzazione del settore seme", che accelerano la conquista di un numero di varietà di interruzioni " "Supportare lo sviluppo dell'agricoltura intelligente, espandere scenari di applicazione tecnica come intelligenza artificiale, dati e bassa quota" ... Questi "titoli" mirati e precisi hanno trovato la giusta svolta per lo sviluppo di nuove produttività agricola di qualità agricola e evidenziano anche l'urgenza di risolvere e rispondere alle domande.
La nuova produttività di qualità dell'agricoltura, il verde è il colore di fondo:
Lo sviluppo scientifico e tecnologico dell'agricoltura per il risparmio idrico, l'agricoltura delle colture secche, la raccolta del grano e la riduzione delle perdite, l'elaborazione moderata e lo stoccaggio scientifico promuoverà l'agricoltura per adottare nuove passi in utilizzo intensivo ed economico; Rafforzare la tracciabilità e la rettifica dell'inquinamento da metalli pesanti nel suolo nei terreni agricoli, rafforzare la sicurezza alimentare e la qualità e la sicurezza dei prodotti agricoli dalla fonte e ci porterà alimenti più verdi e più sani.
La nuova produttività di qualità dell'agricoltura deve avere "prospettive di denaro" -
La rivitalizzazione industriale è la massima priorità della rivitalizzazione rurale. Negli ultimi anni, le industrie caratteristiche rurali in vari luoghi hanno mostrato i loro punti di forza. In Hanshou, Hunan, dove le reti idriche sono intrecciate, l'allevamento ecologico delle tartarughe porta alti ritorni; In Huangyan, Zhejiang, dove il clima è caldo e umido, le arance al miele accelerano la "fissione" per aumentare il valore aggiunto economico; In Xiangcheng, Henan, dove le risorse di luce, calore e acqua sono ricche, la catena del settore del sesamo continua ad estendersi per aiutare gli agricoltori ad aumentare le loro entrate ... Tra questi, è evidenziata l'importanza di sviluppare una nuova produttività agricola in base alle condizioni locali.
Il documento centrale di quest'anno n. 1 propone di "promuovere la trasformazione e il potenziamento dell'industria della lavorazione del prodotto agricolo" e "creare cluster industriali agricoli caratteristici". Allo stesso tempo, sottolinea il miglioramento del meccanismo di collegamento degli agricoltori per guidare l'agricoltura agricola, in modo che gli agricoltori possano condividere più benefici a valore aggiunto industriale; Promuovere la profonda integrazione della cultura rurale e del turismo, realizzare progetti pilota per potenziare la rivitalizzazione rurale nelle industrie culturali e migliorare il livello di caratteristica, qualità e standardizzazione del turismo rurale.
Si può immaginare che lo sviluppo di nuove produttività di qualità agricola coltizzerà più nuove industrie rurali e nuovi formati commerciali, in modo che l'antica civiltà agricola, lo scenario pastorale con splendide montagne e fiumi saranno integrati con la modernizzazione delle aree agricole e delle zone rurali, non solo per le esigenze di più persone per il percorso e il tourismo, ma anche per i padri "per i padri" per i padri "per i padri" per i prelibatezze.