Notizie CCTV: i dati rilasciati dal National Bureau of Statistics hanno recentemente dimostrato che nel gennaio di quest'anno, il prezzo degli alloggi di seconda mano a Pechino è aumentato dello 0,1% di mese in mese, che ha mantenuto la crescita per quattro mesi consecutivi dal primo aumento nell'ottobre dell'anno scorso. Dopo una recente visita al mercato, il giornalista ha scoperto che dopo le vacanze del Festival di primavera, il mercato immobiliare di seconda mano a Pechino ha continuato a mantenere una tendenza di recupero.
In un negozio di agenzie immobiliari di seconda mano nel distretto di Tongzhou, Pechino, il giornalista vide che sebbene fosse una giornata lavorativa, gli agenti immobiliari erano generalmente molto impegnati. Secondo i rapporti, dopo il festival di primavera di quest'anno, il numero di consultazioni e visualizzazioni dei clienti qui è aumentato molto rispetto allo stesso periodo degli anni precedenti.
Mentre il numero di clienti aumenta anche il volume di transazione. I dati della Commissione per l'edilizia abitativa e lo sviluppo rurale urbano di Pechino mostrano che nelle due settimane dal 5 febbraio, la firma online delle case di seconda mano a Pechino è aumentata per molti giorni consecutivi. Ad esempio, il 20 febbraio, 787 case di seconda mano sono state firmate online, con un aumento di oltre 40 unità rispetto al giorno precedente. Secondo i dati di una delle principali agenzie immobiliari di Pechino, la società ha venduto 1.844 case di seconda mano dal 10 al 16 febbraio.
Vengono emessi i "punti tecnici". Molti distretti di Pechino accoglieranno più "buone case"
dopo il festival di primavera, oltre al continuo recupero delle transazioni del mercato immobiliare di seconda mano, ci sono un'altra notizia che ha attirato l'attenzione di tutte le parti sul mercato. Di recente sono stati emessi i "punti tecnici per la pianificazione e la gestione di" buone case "nella semplice area multi-punto di Pechino (processo)". La "semplice area multi-punto" si riferisce a cinque nuove città di Pechino situate in aree semplici, tra cui Shunyi, Daxing, Changping, Fangshan e Yizhuang. Secondo i rapporti, l'attuale offerta di terra in "semplici aree multi-punti" rappresenta circa il 60% dell'intera città di Pechino.
arricchimento dello spazio vivente "Good House" Moderatly the "-ACQUISITIC > Questa "buona casa" menzionata in "punti tecnici" coinvolge 8 aspetti, tra cui balcone, soggiorno, spazio condiviso, passaggio sotterraneo, facciata, ecc. Arricchendo lo spazio abitativo, il "tasso di acquisizione domestica" è moderatamente migliorato. Ad esempio, il documento raccomanda che l'area del balcone e il pavimento decorativo non sia inclusa nel rapporto dell'area del pavimento. Prendendo l'appartamento con un'area edilizia di 100 metri quadrati e 140 metri quadrati, ad esempio, il "tasso di snervamento della casa" può essere aumentato dall'80% a circa il 90%.
Clarify le priorità di lavoro. Molti posti in tutto il paese hanno emesso politiche "buone case"
In effetti, non è solo Pechino che ha successivamente emesso vari standard e politiche su "buone case". Osservando i 31 rapporti sul lavoro del governo locale in tutto il paese, i documenti di almeno 15 province in tutto il paese hanno menzionato direttamente il contenuto di "buone case", che coinvolgono i requisiti di costruzione, garanzie istituzionali, costruzione di progetti dimostrativi, ecc. Di "buone case", che tutti forniscono una guida molto chiara per la costruzione di "buone case" nel 2025.