Xinhua News Agency, Shanghai, 14 febbraio (reporter Chen Aiping) sul fiume Xuhui Riverside a Shanghai, la pista di ghiaccio all'aperto creata congiuntamente dal "sogno di scivolare" e il West Coast Dream Center sono molto vivaci. Accompagnato dalla musica con un forte senso di ritmo e luci agili, il cittadino di Shanghai Zhou Xiong e suo figlio si tenevano per mano e si esercitarono a scivolare sul ghiaccio.
"Quando sono entrato per la prima volta in contatto con il pattinaggio sul ghiaccio, ho sentito che il ghiaccio era freddo. Ora ho imparato a controllare il mio equilibrio e sono scivolato senza intoppi e ho scoperto che questo era uno sport di" sudore "." Zhou Xiong ha detto che gli sport di ghiaccio e neve sono "dipendenza". Durante le vacanze del Festival di primavera del 2025, tutta la famiglia andò a Changbai Mountain per un viaggio. Di recente, hanno visto insieme i giochi invernali asiatici e hanno sentito l'eccitazione del pattinaggio di velocità, dello sci freestyle e di altri sport attraverso lo schermo della TV.
Dall'hosting di successo delle Olimpiadi invernali di Pechino, i risultati di "300 milioni di persone hanno partecipato a sport di ghiaccio e neve" sono stati continuamente consolidati e ampliati. Nelle città meridionali come Shanghai, il consumo di ghiaccio e neve è pieno di calore e le persone si concentrano principalmente sull'esperienza e il divertimento dei viaggi familiari. Tenendo conto della professionalità, i luoghi di ghiaccio e neve prestano maggiore attenzione all'esperienza.
Zhao Yi, fondatore di "Leslie Dream", ha introdotto che il consumo di ghiaccio e neve di Shanghai è vigoroso. La pista di pattinaggio situata nella Xuhui Binjiang copre un'area di circa 1.500 metri quadrati. Riceve una media di 200-300 consumatori nei giorni feriali e da 700 a 800 consumatori nei fine settimana. Inoltre, "Le Slide Dream" si trova in diverse piste di pattinaggio nel distretto di Hongkou, nel distretto di Putuo, nel distretto di Channning e nel distretto di Minhang, e ha anche attirato molti appassionati di ghiaccio e neve per venire a sperimentarlo.
"Non ci sono solo grandi luoghi come Yaoxue Ice e Snow World, ma anche le piste di pattinaggio, i parchi di intrattenimento di neve e i simulatori di sci distribuiti in vari quartieri di lavoro. La gerarchia della Shanghai di Shanghai si sta diventando sempre più perfetti, sta diventando sempre più perfetti le persone che stanno diventando più perfette. Zhao Yi ha detto.
Yaoxue Ice and Snow World, situato nella nuova area di Lingang, ha finora il più grande resort di neve al coperto del mondo. Dalla sua apertura il 6 settembre 2024, entro la fine della festa del Festival di primavera del 2025, ha ricevuto oltre 280.000 turisti. Il flusso di passeggeri giornaliero medio qui è di circa 1.500 a 2.000; Il flusso medio giornaliero dei passeggeri durante le vacanze del Festival di primavera è di circa 8.000, di cui il numero di turisti fuori Shanghai è aumentato del 15%. Oltre a inaugurare un gran numero di giovani alla moda e turisti genitore-figlio, Yaoxue Ice and Snow World è diventato gradualmente il luogo di eventi e addestramento.
La pista di pattinaggio di Shanghai Vientiane City nel distretto di Minhang, Shanghai è molto vivace e i bambini praticano hockey su ghiaccio e pattinaggio di figura qui. Secondo una persona pertinente responsabile della filiale di Shanghai di Beijing Century Star Ice and Snow Sports and Culture Development Co., Ltd., l'operatore della pista di pattinaggio, la pista di pattinaggio giornaliera media riceve 350 consumatori, di cui circa l'80% sono adolescenti che vengono a allenarsi. La pista di pattinaggio ha aggiunto un'attività di esperienza dell'asilo, che è molto popolare tra bambini e genitori.
Alla fine di dicembre 2024, Shanghai ha un totale di 15 piste di pattinaggio fisso, 1 resort di neve reale al coperto e più di 50 aeroporti di simulazione di sci interno. I progetti invernali realizzati includono pattinaggio a velocità corta, pattinaggio di cifre, hockey su ghiaccio, sci, curling, ecc. Negli ultimi anni, il numero di persone che partecipano al ghiaccio e agli sport di neve a Shanghai è cresciuto rapidamente, da oltre 600.000 nel 2018 a 2,8 milioni "nel 2021 e si è ristretto a 4,52 milioni nel 2024.
> Durante il 2025 Festival Spring Festival Holiday, People ha sperimentato il mondo "in SHANGHAI YAOXUE ICCAILE YAOXUE YAOXUE World Snow. L'agenzia di stampa Xinhua ha riferito che dal 2024 al 2025, più appassionati di ghiaccio meridionale e neve andranno a nord, formando una tendenza a "andare a sud a nord" in sport di ghiaccio e neve. Il volo charter diretto delle compagnie aeree di primavera da Shanghai a Changbai Mountain è 4 voli al giorno al suo tempo più trafficato, il che equivale a trasportare più di 5.000 turisti sulla montagna di Changbai ogni settimana. Il turismo primaverile e autunnale è un club di sci stato istituito per gli appassionati di ghiaccio e neve e turistico e ha migliaia di membri del club.
"Gli ospiti di Shanghai che partecipano al turismo di ghiaccio e neve si sono gradualmente sviluppati dagli esperienze per la prima volta a più partecipanti e atleti professionisti. La maggior parte dei turisti ha prenotato una gita di sci al nord 4 mesi o addirittura 6 mesi di anticipo, il che conferma l'enorme potenziale del mercato del ghiaccio e del consumo di neve." said Zhou Weihong, deputy general manager of Shanghai Chunqiu International Travel Agency (Group) Co., Ltd.
Wang Lei, Secretary-General of the Chinese Sports Delegation of the Harbin Asian Winter Conference and Director of the Winter Sports Management Center of the General Administration of Sports of China, introduced that ice and snow sports enthusiasts in the Yangtze River Delta and Pearl River Delta region have become the Flusso principale del passeggero di sport di ghiaccio e neve e turismo di ghiaccio a Pechino, Tianjin e Hebei, regioni nord -orientali, Xinjiang, Mongolia interiore e altri luoghi.
Il rapporto del China Tourism Research Institute prevede che dal 2024 al 2025 la stagione del ghiaccio e della neve, il numero di turisti per il tempo libero di ghiaccio e neve nel mio paese raggiungerà i 520 milioni e si prevede che le entrate del turismo supereranno i 630 miliardi di yuan.