Il Festival di primavera è il festival tradizionale con le caratteristiche culturali più cinesi, che riflette meglio la ricerca spirituale e le emozioni della vita dei cinesi. Come società cinese, il popolo di Taiwan, che ha un rituale di vecchia data durante il festival di primavera, si riflettono nel rispetto del cielo e della legge nei loro antenati, amando se stessi e amando gli altri, e anche in pace, godendo e beneficiando e seguendo la strada. Questa festa del festival di primavera, Taiwan è stata in vendita dal 25 gennaio al 2 febbraio, che ha un totale di 9 giorni. Le persone sull'isola sono molto felici perché hanno più tempo per preparare le merci di Capodanno, più tempo per tornare a casa e riunirsi e più tempo per scegliere di viaggiare e "andare in primavera".
Segui il fuoco per rimanere fino al nuovo anno
alla vigilia del nuovo anno, ogni famiglia pulisce il cortile e cancella la casa. Alla vigilia di Capodanno, ogni famiglia adorerà i loro antenati e adorerà Dio. Alla vigilia di Capodanno, la famiglia si raccoglie intorno al fuoco per rimanere all'altezza del nuovo anno, condividere l'affetto familiare e chiacchierare in tutta la famiglia, ma sono più felici di innumerevoli cose al mondo. Il primo giorno del capodanno lunare, sono andato al tempio del palazzo per prendere il primo incenso. Mia figlia è tornata a casa dei suoi genitori il secondo giorno del nuovo anno lunare. Il terzo giorno del capodanno lunare, ho visitato parenti e amici per pagare i saluti di Capodanno l'un l'altro. Il quinto giorno del capodanno lunare, ho accolto il dio della ricchezza. C'è una serie di rituali durante il nuovo anno e la maggior parte delle persone lo segue.
"I cinesi su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan hanno le stesse usanze tradizionali, e il Festival di primavera è il più importante. In questo momento, non importa quanto lontano da casa, i bambini errati torneranno e organizzeranno una cena di Capodanno con i loro anziani." Deng Daixian, segretario generale della Taiwan Cross-Strait Strait Economic, Trade and Cultural Exchange Association, ha detto ai giornalisti. In passato, la cena di Capodanno è stata cucinata dagli anziani a casa. Ora la vita è veloce. Per risparmiare problemi, molte persone scelgono di acquistare un set completo di piatti di Capodanno da un ristorante per tornare a casa o semplicemente scegliere di soggiornare nel ristorante intorno al fuoco, ma le famiglie sofisticate lo prepareranno comunque da sole.
Incorporare bellissimi significati nel pasto è un riflesso della cultura popolare tradizionale cinese. Secondo Zhu Zhenfan, un noto scrittore di cibo a Taiwan, Taiwan è una società immigrata e gli antenati della gente provengono da tutta la terraferma, quindi il tavolo da pranzo di Capodanno combina una varietà di sapori. Sulla tavola di Capodanno delle persone di Taiwan, ci saranno sempre pesci che simboleggiano "surplus ogni anno", gamberi che "vivono cento anni", gnocchi che "danno ricchezza e tesoro", torta di riso che "si alza ogni anno", trotte di maiale che "ricca e grande fortuna" e torta di redazioni che è omoporta alla lingua di Minnan "buona fortuna". "La prelibatezza sulla punta della lingua è in realtà la forte nostalgia nei cuori delle persone", ha detto Zhu Zhenfan.
Apprezzo i fiori ed esplorare la primavera
Durante le vacanze del festival di primavera, molte famiglie sull'isola aiuteranno anche gli anziani e i bambini ad andare a "andare in primavera", o andare al Museo del Palazzo di Taipei per vedere il festival del Timing in stretta a un festival in tempo correlato; Oppure vai alla residenza ufficiale di Shilin, Huadong Long Valley, Yangming Mountain e Alishan per fare il bagno al caldo sole della primavera e goditi i fiori in primavera.
Questa festa del festival di primavera, molte persone di Taiwan hanno scelto di prendere il treno per visitare la "Flower East Valley" tra le montagne centrali e le montagne costiera e si sono indugiate nel mare dei fiori. Da Luye, Guanshan e Chishang nella contea di Taitung a Fuli, Yuli e Shoufeng nella contea di Hualien, quasi 100 chilometri di vasta campagna sono un'importante area di coltivazione del riso a Taiwan. Di solito è un paesaggio del campo di riso verde. Tuttavia, durante l'inverno incolto da dicembre a gennaio e febbraio dell'anno successivo, gli agricoltori piantano per lo più colpi di colpa nelle risaie come piante di letame verdi. Pertanto, da metà gennaio, il grande mare di fiori di colza in Bloom è diventato uno scenario estremamente affascinante e meraviglioso nella valle della montagna di Huadong. Sebbene i piccoli fiori gialli siano poco appariscenti, quando i campi di colza si estendono nel cielo uno per uno, si forma una scena dorata e brillante, che si trova contro il cielo blu, nuvole bianche, montagne verdi e acque limpide e delinea uno scenario pastorale che è unico e impareggiabile. Al fine di rendere più colorato il paesaggio della valle verticale invernale, negli ultimi anni, alcuni agricoltori hanno anche aggiunto un cosmo colorato di piantare oltre a colteggiare le colza per creare paesaggi più diversi, viste sul mare di fiori.
Camminando per strada con lanterne
Quando sei di notte, dalla porta ovest alla porta nord, camminerai lungo Zhonghua Road. Gli alberi di fuoco e i fiori d'argento sono pieni di brillantezza, rendendo le persone abbagliate. Le persone guardano i festival delle lanterne, indovinano gli enigmi, portano le lanterne e camminino per le strade, si godono una famiglia e si godono una festa della cultura tradizionale cinese. È interessante notare che i festival delle lanterne a Taiwan iniziano prima del Festival di primavera e continuano fino a dopo il Festival delle Lanterne. Il Festival della Lanterna Taipei di quest'anno è stato lanciato ufficialmente il 2 febbraio, ma il "corridoio della luce urbana" è stato illuminato in anticipo già dal 24 gennaio, aggiungendo gioia al nuovo anno di Taipei e attirando la gente per "andare a primavera" per guidare la folla nei circoli di lavoro. Il vice sindaco di Taipei City Lin Yihua ha affermato che il tema del festival delle lanterne di quest'anno è "Snakes arrivano a operare", con colorate nuvole di buon auspicio che circondano il beato serpente come nucleo della visual design, portando benedizioni "di successo e fluide" a tutti. Ximending, dove si trova la sede della mostra, è un luogo di ritrovo per la cultura tradizionale e alla moda, e la lampada principale "Fu Snake Doudou" è ambientata nella piazza di fronte a Zhongshan Hall. Il curatore ha introdotto che il design della luce principale di quest'anno si rompe attraverso la tradizione, costruisce motivi del corpo di serpenti con colori colorati e figure geometriche e integra luci e effetti speciali, in particolare gli occhi Agile Snake, aggiungerà più divertimento allo spettacolo di luce principale. Questa lampada principale, che combina cultura storica e elementi alla moda, inietterà un'atmosfera alla moda nella sala Taipei Zhongshan storicamente significativa.
In collaborazione con il Taipei Lantern Festival, i vicini distretti aziendali e i palazzi hanno fatto strane mosse per lanciare competizioni fotografiche, anelli di indovinello e tunnel marini leggeri. Speriamo di mostrare un unico fascino urbano di Taipei e di lasciare ricordi indimenticabili per le persone e i turisti.
Il Taiwan Lantern Festival del 2025 si terrà a Taoyuan City dal 12 al 23 febbraio. Con il tema di "Light che raccolgono migliaia di stagni e viaggiano a Taoyuan", due principali aree espositive, "Main Lamp Exhibition Hall" e "Light Game Field". Tra questi, la luce principale "Pirate the Wings" si ispira alla navigazione e al volo, mostrando la vigorosa vitalità di Taoyuan. Prima del festival delle lanterne, si terranno vari festival di lanterna in varie parti di Taiwan. Sebbene la scala sia diversa, è anche eccitante!
(Edizione all'estero per le persone TAIPEI, 4 febbraio)