Notizie CCTV: secondo il conto ufficiale di WeChat di Beijing Transportation, il 4 febbraio (il settimo giorno del mese lunare), la città ha inaugurato il picco del flusso di passeggeri che tornavano a Pechino durante le festività del festival primaveri 5:00 del giorno successivo) e la pressione di connessione era alta. Secondo la distribuzione del flusso dei passeggeri, il dipartimento dei trasporti rafforzerà la distribuzione e l'organizzazione della capacità nei periodi chiave e nelle aree chiave e fornirà servizi completi per il trasporto di flussi di passeggeri di grandi dimensioni. 10 rotte di transito ferroviario sono ritardati, gli autobus a terra si stanno concentrando su una capacità aggiuntiva del cambio notturno, i taxi e i servizi di gabbia per auto online vengono rafforzati e la spedizione tempestiva viene eseguita in base alle variazioni del flusso dei passeggeri e vengono prese molteplici misure per servire i passeggeri a tornare a Pechino convenientemente e senza intoppi.
In termini di superstrade, si prevede che la pressione del traffico sarà elevata a Pechino da questo pomeriggio a sera. Potrebbero esserci code a breve termine nella stazione principale di Beijing-Chengdu, Beijing-Tangxi Qinghe, Beijing-Hong Kong-Macao Dujiakan e altre stazioni di pedaggio della linea principale della superstrada, nonché stazioni di ispezione dell'autostrada come Pechino-hong Kong-Macao, Beijing-Chengdu e Beijing-Kai.
Oggi è l'ultimo giorno in cui le piccole autovetture sono esentate dai pedaggi superstrada. La scadenza è 24:00. La superstrada si basa sul momento in cui il veicolo lascia la corsia a pedaggio di uscita e l'autostrada ordinaria deve essere basata sul momento in cui il veicolo passa la corsia a pedaggio alla stazione di pedaggio. Le corsie della stazione di pedaggio della superstrada sono completamente aperte e l'autorizzazione degli ostacoli e le forze di salvataggio montate sul fronte possono rapidamente eliminare e digiunare in caso di incidenti per garantire viaggi fluidi sulla superstrada. In termini di transito ferroviario, le 10 linee che servono le "sette stazioni e due campi" hanno adottato misure come il ritardo e le operazioni di apertura della porta per garantire un grande flusso di passeggeri:
Le linee verso l'alto e verso il basso della stazione di Beijing di Beijing a South, a South Station a South Station a South Station a South, a South Station a South Station 10, a South Station 10, a South Station 10, a South Station a South Station 10, a South Station 10. Fengtai Station on Line 10 (Songjiazhuang to Bagou Sezione), stazione Fengtai sulla linea 16 (sezione Fengtai alla National Library), stazione di Chaoyang sulla linea 3 ritardata le linee verso il basso delle 2:00 del giorno successivo; Le linee verso l'alto della stazione di Caoqiao sulla linea 19 sono state ritardate alle 1:30 del giorno successivo; Le linee verso l'alto della stazione aeroportuale di Daxing furono ritardate alle 1:00 del giorno successivo.
Il 5 febbraio, la stazione di Beijing della linea 2, la stazione West di Beijing della linea 7, la linea 9, la stazione Fengtai della linea 10 e la linea 16 si apriranno in anticipo alle 5.
In termini di autobus di terra, in combinazione con cambiamenti nelle situazioni di flusso dei passeggeri nelle aree chiave e in collaborazione con l'operazione ritardata della metropolitana, regola dinamicamente i numeri degli autobus e gli intervalli di partenza, ingrandi le linee di turno di notte, in particolare rafforzano la garanzia di veicoli di traghetto di emergenza nelle stazioni ferroviarie e pianificano di investire 51 veicoli per rimuovere prontamente il flusso di passeggeri.
In termini di contratti di noleggio online, rafforzeremo la "protezione dei punti" e la spedizione di notte e spediremo più di 3.000 veicoli da crociera "Protezione a punti" nei giorni di punta; Coordinare la piattaforma Didi e la società Gaode per aumentare i premi della busta rossa sulla stazione per aumentare l'entusiasmo operativo dei conducenti e allo stesso tempo inviare più di 1.000 taxi online per formare una flotta di garanzia, che viene utilizzata appositamente per la garanzia di emergenza e di fondo.
La città ha inaugurato un picco di ritorno a Pechino dal 2 febbraio e il passeggero torna a Pechino ha continuato a salire per tre giorni consecutivi. Dalle 23:00 del 3 febbraio alle 2:00 del 4, la ferrovia "Seven Stations" è arrivata a Pechino 72.000 e 9 linee della metropolitana sono state ritardate per operare. Sono stati emessi 141 treni. Il funzionamento ritardato della metropolitana e dei bus navetta del bus di emergenza hanno ricevuto un totale di 33.000 passeggeri. Il tasso di condivisione dei trasporti pubblici è stato di quasi il 50%, il che ha facilitato la rapida partenza e il comodo trasferimento di passeggeri che arrivavano a Pechino di notte.
Il dipartimento di trasporto municipale ricorda i passeggeri: l'area della stazione ferroviaria ha un grande flusso di passeggeri durante le vacanze e si raccomanda che i cittadini danno priorità ai trasporti pubblici come metropolitane e autobus e organizzano i piani di viaggio ragionevolmente.