Notizie CCTV: secondo il sito web del Ministero del Commercio, dal 23 gennaio 2025, i dazi antidumping continueranno ad essere imposti all'O-diclorobenzene importato originato in Giappone e India, con un periodo di attuazione di 5 anni.
Il 22 gennaio 2019, il Ministero del Commercio ha emesso l'annuncio n. 1 del 2019, decidendo di imporre dazi anti-dumping su O-diclorobenzene importati in Giappone e in India a partire dal 23 gennaio 2019. Condurre una revisione e un'indagine finale sulle misure antidumping applicabili all'o-diclorobenzene importato originata in Giappone e India.
Il Ministero del Commercio ha stabilito che se le misure antidumping vengono interrotte, il dumping di O-diclorobenzene importato dal Giappone e dall'India sulla Cina può continuare o ripresentarsi e il danno all'industria della O-diclorobenzene cinese può continuare o ricorrere.
Secondo l'articolo 50 dei regolamenti antidumping, il Ministero del Commercio propone alla Commissione tariffaria del Consiglio di Stato per continuare ad attuare misure antidumping in base ai risultati delle indagini. La Commissione tariffaria del Consiglio di Stato, basata sulla raccomandazione del Ministero del Commercio, continuerà a imporre doveri antidumping su O-diclorobenzene importati in Giappone e in India dal 23 gennaio 2025, con un periodo di attuazione di 5 anni.