Xinhua News Agency, Pechino, 6 aprile (giornalista Wang Libin) Secondo la previsione del National Marine Environmental Precasting Center, le temperature del mare nel mare di Bohai, il Mar Giallo e il Mar nord della Cina orientale sono leggermente più elevate questa estate, mentre le temperature del mare nel Mare della Cina orientale del sud sono vicine ai normali anni.
La conferenza di previsione delle catastrofi nazionali del 2025 si è tenuta recentemente condotta analizzando la situazione dei disastri marini quest'anno. In combinazione con le opinioni su El Niño e le previsioni sul clima nella primavera del 2025, si prevede che il Pacifico equatoriale sarà in uno stato neutrale quest'estate e c'è la possibilità di di nuovo più fredda in autunno e in inverno.
Nel 2025, da 4 a 6 si verificheranno ondate di tempeste di tifone catastrofiche lungo la costa del mio paese, con 38-42 onde catastrofiche. Forti sale di tempesta (compresi i livelli sopra) influenzeranno principalmente la costa sud -orientale del mio paese; 3-4 catastrofici ondate di tempeste temperate si verificheranno lungo il mare di Bohai e la costa del Mar Giallo; Il numero di maree rosse nella marea rossa del mio paese vicino è da 50 a 65, di cui le aree con un grave impatto sulla marea rossa sono principalmente acque di Zhejiang.
Nel 2024, il PIL del mio paese ha superato i 10 trilioni di yuan per la prima volta. Le autorità di previsione marina a tutti i livelli hanno risposto con successo ai processi di catastrofi marini come 12 once di tempeste temperate, 10 once di tempeste di tifone, 33 processi di onde disastrose, garantendo efficacemente la sicurezza economica e sociale delle aree costiere.