Notizie CCTV: il Congresso popolare nazionale del 2025 sta per essere tenuto. A partire dal 27 febbraio, China News ha lanciato una serie di rapporti su "Mi preoccupo delle due sessioni". In Cina, l'economia privata contribuisce oltre il 60% del PIL, oltre il 70% dei risultati di innovazione tecnologica, oltre l'80% del lavoro urbano e dell'occupazione e oltre il 90% del numero di imprese. In che modo le imprese private possono rafforzare la loro fiducia e cogliere le opportunità per lo sviluppo di una nuova produttività di qualità? "Mi interessa le due sessioni", il giornalista ti porterà a Guangdong, una grande provincia economica privata, per vedere cosa pensano e sperano tutti.
Ci sono più di 55 milioni di imprese private in Cina. Dopo che si è tenuto il simposio dell'impresa privata, le parole di cui la gente parlava di più erano fiducia e opportunità. Allora, da dove viene la fede? Dove sono le opportunità?
p class = "photo_img_20190808">
Yang Yang Yang, CEO di Dongguan Contact Intelligent Equipment Co., Ltd.: Su questo segmento, le società giapponesi sono state monopolizzate due anni fa e (in Cina) rappresentano sostanzialmente oltre il 90% dell'intero mercato. Dall'emergere del nostro dispositivo, la nostra quota di mercato (nazionale) ha superato il 50% a partire dall'anno scorso.
Ciò che ha sorpreso il giornalista è stato che una tale svolta proveniva da una piccola impresa privata che era stata fondata da soli 8 anni. Come la maggior parte delle startup, all'inizio sono a corto di fondi, talenti e risorse. Nel 2019, la società "ha visitato tre volte" e ha accolto con favore il franchising di un dottorato che è tornato dall'estero e ha finalmente ottenuto il riconoscimento del capitale.
Chen Shubin, presidente di Dongguan Contatta Intelligent Equipment Co., Ltd.: Negli ultimi quattro anni, abbiamo raccolto 400 milioni di yuan e circa 300 milioni di yuan vengono utilizzati per gli investimenti in R&S.
Concentrandosi sul fare bene una cosa, il team di ricerca scientifica ha raggiunto la sostituzione domestica e "sorpasso sulla curva" della pista dell'anno scorso. Quest'anno hanno in programma di lanciare soluzioni di imballaggio Chip AI per rompere ulteriormente il blocco della tecnologia straniera.
Chen Shubin, presidente di Dongguan Contact Intelligent Equipment Co., Ltd.: La nostra fiducia viene da tre punti. La seconda fiducia è per i nostri talenti, con un gran numero di eccellenti ingegneri cinesi e eccellenti cinesi che vanno all'estero per studiare e tornare. Il terzo punto è che la Cina ha ancora un ottimo punto caldo imprenditoriale, con lo spirito di duro lavoro, saggezza e perseveranza.
Un simposio sulle imprese private si è tenuto a Pechino e l'economia privata diventerà sicuramente una parola calda alle due sessioni di quest'anno.
Quali aspettative hanno rappresentanti e parti aziendali per le due sessioni di quest'anno?
Rappresentante del Congresso popolare nazionale, presidente e presidente della Tosda Technology Co., Ltd. Wu Fengli: per alcune industrie emergenti, dalle politiche ai fondi ai talenti alla correttezza, penso che dovrebbe portare grande aiuto alle imprese private.
Direttore di Shenzhen Yuntian Lifei Technology Co., Ltd. Deng Haoran: non vediamo l'ora che arrivi anche il futuro delle imprese nazionali e private per aumentare la loro fiducia reciproca. Tutti i tipi di progetti governativi e imprese nel paese possono aumentare la partecipazione delle imprese private.
Ye Hongkang, direttore dell'Istituto di ricerca dell'intelligence di contatto: è più aperto alle politiche scientifiche e tecnologiche, tra cui (imprese private che partecipano) scambi internazionali, ecc., Come rompere il monopolio straniero?
Membro del Comitato Nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese e capo scienziato del programma nazionale di ricerca e sviluppo Sun Zhijia: come lasciare che i tecnici di fascia alta nelle imprese private entrino nel sistema scientifico e tecnologico del nostro paese, incluso il sistema di titolo professionale e il sistema di applicazione di progetto a livello nazionale, penso che questo sia un aspetto che dobbiamo pensare.