L'installazione del fotovoltaico dell'energia eolica è storicamente più superiore all'energia termica e la Cina sta diventando sempre più "panoramica"

Fiume Sanli2025-05-15

La Cina ha raggiunto un'altra trasformazione storica.

Gli ultimi dati della National Energy Administration mostrano che la capacità installata del fotovoltaico di energia eolica nel primo trimestre del 2025 ha raggiunto per la prima volta 1,482 miliardi di chilowatt, superando la capacità installata di energia termica (1,451 miliardi di chilowatt) per la prima volta.

In futuro, poiché la nuova capacità installata del fotovoltaico di energia eolica continua a crescere rapidamente, il fotovoltaico di energia eolica la capacità installata supera l'energia termica diventerà la norma.

Al momento, la Cina ha istituito un sistema di approvvigionamento energetico per lo sviluppo completo di carbone, petrolio, gas, nucleare, acqua, vento e luce. L'installazione di scenari e capacità di luce è storicamente superiore a quella della potenza termica, segnando una notevole svolta nel sistema di alimentazione dall'essere principalmente carbone a essere principalmente pulito.

In passato, la Cina era un importante potere termico. Oggi la Cina è così "panoramica" da tutto il paese.

Qual è il contrattacco della potenza del vento e dei fotovoltaici su cui si basano?

I progressi tecnici rendono i costi alla terra.

L'innovazione è la "chiave d'oro" per aprire la porta alla trasformazione energetica. Tecnologie come la generazione di energia fotovoltaica ad alta efficienza batterie al silicio cristallino e batterie per perovskite sono costantemente innovanti e l'efficienza di conversione è stata stabilita molte volte dal record mondiale. L'efficienza di conversione delle celle fotovoltaiche al silicio cristallino avanzate prodotte in serie ha superato il 25%.

La purezza del polisilicio di grado elettronico domestico può raggiungere il 99.9999999999%e "11 9s" significa che può soddisfare i requisiti di applicazione nel campo aerospaziale. La Cina ha anche costruito con successo la lama di energia eolica più lunga del mondo 143 metri.

L'energia pulita sta cambiando dalla "nobile elettricità" a "elettricità di massa". L'Agenzia internazionale per l'energia rinnovabile ha pubblicato un rapporto nel 2024 che dimostra che negli ultimi 10 anni il costo cumulativo dei progetti di energia eolica globale è diminuito di oltre il 60%e i progetti di generazione di energia fotovoltaica sono diminuiti di oltre l'80%, che è in gran parte attribuito alla Cina.

La catena industriale e la catena di approvvigionamento sono attorcigliati.

La Cina ha già una catena di approvvigionamento relativamente completa per le nuove catene dell'industria energetica e altre energia eolica, la generazione di energia fotovoltaica, ecc.

Nel 2024, la Cina costruirà la più grande e completa catena del settore energetico più grande e completa e la sua produzione di moduli fotovoltaici si classificherà al primo posto nel mondo per 16 anni consecutivi.

Allo stesso tempo, la Cina si sta attivamente integrando nella catena globale dell'industria dell'energia pulita e condividendo continuamente prodotti energetici puliti di alta qualità nel mondo. Nel 2024, le esportazioni di turbine eoliche cinesi sono aumentate del 71,9%; I prodotti fotovoltaici hanno esportato oltre 200 miliardi di yuan per quattro anni consecutivi; Le batterie al litio esportavano 3,91 miliardi, un record di alto livello.

Politiche e l'ambiente aiutano a cavalcare il vento e le onde.

Di fronte ai cambiamenti di energia, la Cina ha migliorato dinamicamente politiche e misure come i prezzi dell'elettricità su griglia di energia rinnovabile, le garanzie di consumo e l'allocazione del mercato per creare un ambiente di mercato uguali, aperto e inclusivo e attirare tutti i settori della società a partecipare allo sviluppo e alla costruzione di nuove energia.

Le politiche non sono "una dimensione di tutte", ma sono collegate al mercato come un marcia, aiutando il mercato a rilasciare completamente la sua vitalità innovativa. Prendendo il fotovoltaico come esempio, ci sono più di 100 aziende quotate nell'industria fotovoltaica cinese.

Questo profondo cambiamento nel campo energetico sta rimodellando il quadro di sviluppo della Cina. L'aggiornamento industriale preme il pulsante rapido in avanti per guidare l'ottimizzazione e l'aggiornamento dell'intera struttura economica; Il mercato del lavoro sta inoltre sperimentando migrazione verde, iniettando nuova vitalità nello sviluppo industriale.

La svolta energetica della Cina ha superato a lungo i confini nazionali.

In primo luogo, consegnare la "chiave di sorpasso" ai paesi in via di sviluppo. La Cina fornisce il 70% dei moduli fotovoltaici mondiali e il 60% delle attrezzature per l'energia eolica, riducendo efficacemente i costi globali di energia eolica e di generazione di energia fotovoltaica.

Attraverso la costruzione congiunta dell'iniziativa "Belt and Road", la Cina ha effettuato una cooperazione di progetti di energia verde con oltre 100 paesi e regioni. In Argentina, le aziende cinesi hanno intrapreso la costruzione della centrale elettrica fotovoltaica Gaocharui, la più alta quota e la più grande centrale fotovoltaica di capacità installata in Sud America, fornendo energia pulita a 250.000 famiglie locali e promuovendo l'autosufficienza della potenza locale.

Il secondo è dimostrare che la "riduzione dello sviluppo e delle emissioni" può essere una situazione vantaggiosa per tutti. La Cina ha dimostrato che l'industrializzazione con una popolazione di 1 miliardo può intraprendere la strada dello sviluppo verde e ha fornito un campione, ovvero la modernizzazione non richiede necessariamente l'inquinamento prima e quindi il trattamento e può ridurre completamente il carbonio durante lo sviluppo.

Proprio come la tensione ultra-alta può trasmettere elettricità su montagne e mari, la logica della trasformazione energetica della Cina non è più solo digitale.

Quando il vento e la fotoelettricità diventano la forza principale e quando lo stoccaggio di energia consente di utilizzare l'elettricità, questa non è solo una regolazione della struttura energetica, ma anche una rivoluzione nel paradigma di sviluppo e una vivace nota allo sviluppo sostenibile globale.

(Studio "sanlihe")

L'industria culturale e turistica del mio paese è iniziata ad alto livello nel primo trimestre e ha continuato a essere caldi

2025-05-16

Temperando uno stile rigoroso e una sinergia di sviluppo della raccolta - Chongqing è ordinato ed efficacemente promuovendo lo studio e l'educazione di attuare a fondo lo spirito delle otto normative centrali

2025-05-16

Aiuta le compagnie di commercio estero ad espandere le vendite interne, le piattaforme di e-commerce agiscono

2025-05-16

Dal punto di vista del viaggio "Big Data" al "collegamento transfrontaliero" nuovo consumo di vacanze

2025-05-16

Dal punto di vista del viaggio "Big Data" al "collegamento transfrontaliero" nuovo consumo di vacanze

2025-05-16

Dal 14 ° piano quinquennale, il mio paese ha completato 1,2 milioni di MU di area di restauro ecologica delle miniere

2025-05-16

La fornitura di merci di sostentamento delle persone è sufficiente e i prezzi sono stabili

2025-05-16

[Vedi 8 in punto] Rapporto della polizia: un uomo è stato sottomesso dal pubblico e dalla polizia per provocare problemi.

2025-05-16