Notizie CCTV: nella base di pratica off -campus della School of Resources and Environment of China Agricultural University nella contea di Shanghe, Jinan City, provincia di Shandong, due ragazze africane - Lisa dal Ghana e Quinn dal Malawi, hanno sentito la vitalità della modernizzazione agricola cinese nei campi e sbloccati in cinese.
Al momento, è un periodo critico per la gestione del campo di grano. In un campo di grano nella contea di Shanghe, Jinan City, Lisa e Quinn gestiscono due droni di protezione degli impianti per le operazioni di difesa di volo.
Queste due ragazze africane sono studenti internazionali dalla scuola e dall'ambiente di Ambolluratural University. Oggi, oltre a imparare a controllare i droni, devono anche imparare la tecnologia di impianto biologico. In questa serra di pomodoro, non vengono applicati pesticidi durante il processo di semina e per mantenere il terreno vengono utilizzati solo fertilizzanti liquidi aceto in legno e acido umico. I pomodori prodotti sono pieni e dolci e la resa è superiore del 20% rispetto alla semina tradizionale.
Quin, uno studente di Malawian dalla scuola di risorse e ambientali in China Agricultural University, Dishing, detto: " Usiamo il liquido di aceto di legno nel nostro paese durante la crescita dei pomodori, la resa aumenterà in modo significativo. src = "http://www.china-news-online.com/pic/2025-04-28/gnkg55njv32.png" alt = "" //
Prima di venire in Cina, Lisa era una studentessa di Agronomia e Quinn ha anche lavorato nell'opera legata all'agricoltura in Malawi. Dopo aver completato gli studi, i due pianificano di tornare nel proprio paese e continuare a lavorare in agricoltura.
negli ultimi anni, sotto il framework del "percorso per la strada" La cooperazione cinese-africa, la cooperazione di talenti agricoli Cina-Africa è diventata sempre più vicina. Batch di studenti africani come Lisa e Quinn stanno riportando le tecnologie avanzate in Africa attraverso il loro studio in Cina per aiutare lo sviluppo agricolo locale.