Xinhua News Agency, Shijiazhuang, 27 aprile, Titolo: Deng Jing: "Sonk Rose" sulla prima linea dell'industria chimica del carbone
Xinhua News Agency Reporter Yang Fan
Slaging fino a una torre più di dieci metri, Deng Jing e i suoi collegati hanno iniziato a ispezionare. Guardando dalla sua posizione, puoi vedere l'intera area di fabbrica di piante di metanolo: enormi reattori, camini torreggianti e varie disposizioni complesse di tubi.
Questo è il gruppo Kailuan Tangshan Zhongun Coal Chemical Co., Ltd. situato nella zona di sviluppo economico di Haigang, Tangshan City, provincia di Hebei. Deng Jing ha lavorato qui per 18 anni.
In April 2025, Deng Jing conducted ispezioni in fabbrica. (Foto fornita dall'unità intervistata)
Nel 2007, il gruppo Kailuan ha iniziato a trasformarsi in campo chimico. Quell'anno, Deng Jing si unì ai lavori di costruzione iniziali della fabbrica come primo lotto di lavoratori tecnici nella società Zhongrun.
"A quel tempo, questo posto era ancora una terra di sale-alcali. Vedere queste attrezzature costruire un po 'a poco a poco e le condutture diventano gradualmente più denser, questi sono tutto il duro lavoro di tutti", ha detto Deng Jing.
La profonda coltivazione di Deng Jing della tecnologia del metanolo a gas del forno di coke è l'uso di gas da forno di coke generato dal carbone nel processo di raffinazione della coca cola per produrre metanolo, una materia prima di base delle materie prime industriali. Questo è un collegamento importante nello sviluppo della circolazione verde del parco chimico a carbone Jingtanggang del gruppo Kailuan, ed è anche un lavoro con processi complessi e fattori ad alto rischio.
"Il progetto di produzione di metanolo per metanolo del gas di coca cola dell'azienda non ha quasi avuto esperienza operativa che potesse essere appresa da più di dieci anni fa." Yuan Shoujing, direttore della filiale del metanolo dell'azienda, ha ricordato che Deng Jing ha sempre "risucchiato" nella sua posizione e, con esplorazione e accumulazione continua, è diventato un operatore completo.
L'incidente dell'attrezzatura riscontrava quando un dispositivo stava per essere messo in produzione faceva ricordare a Yuan Shoujing profondamente: una grande attrezzatura operativa mostrava improvvisamente temperatura anormale e alta pressione, che poteva causare un'esplosione in qualsiasi momento. Deng Jing emise con calma un giudizio e emise varie istruzioni in poche decine di secondi. La temperatura è caduta, la pressione è stata scaricata e vari media come l'ossigeno sono stati controllati, evitando una serie di incidenti di esplosione della pressione.
Il controllo preciso e audace della tecnologia ha reso Deng Jing "famoso in una battaglia".
"Se capisci, non avrai paura." Dietro le parole Deng Jing dice sempre la sua persistenza nella perforazione di ogni attrezzatura e ogni pipeline nel corso degli anni, e il suo rigore per aver consegnato disegni tecnici e preimpostare varie condizioni di lavoro di emergenza.
È questo inseguimento professionale quasi "parafini" che le ha permesso di padroneggiare le capacità operative di tutte le posizioni nella sala di controllo centrale del metanolo in soli 5 anni, diventando l'unico monitor di dovere femminile nell'azienda.
Nel 2017, quando Deng Jing è arrivato per la prima volta nella posizione di Chief della sezione, una fessura di perline di saldatura da 30 cm nella porta di scarico del serbatoio del serbatoio di idrodesolfurizzazione secondaria ha influenzato gravemente il normale progresso di produzione a causa dello smaltimento incompleto.
Quindi Deng Jing ha iniziato a studiare il flusso di processo, calcolato e proposto ripetutamente un piano di smaltimento, ha risolto con successo il problema delle crepe da perline di saldatura, ha ridotto la perdita di produzione di metanolo di 8.280 tonnellate e ha aumentato il profitto dell'azienda di 6,624 milioni di yuan.
Nel 2014 è stato istituito Deng Jing Innovation Studio. Ha guidato il team di studio a completare più di 40 progetti innovativi e aumentare del 10%la capacità di produzione dell'attrezzatura. Alcuni dei brevetti di sviluppo hanno vinto il primo premio dei progressi scientifici e tecnologici della provincia di Hebei e parte della trasformazione tecnologica ha raggiunto la prima applicazione nazionale, creando benefici di oltre 100 milioni di yuan per le imprese.
"Lo stadio dei lavoratori tecnici non è mai stato così ampio come lo è oggi." Deng Jing ha detto, che mi incoraggia anche ad avere sempre lo spirito di "lotta altruistica".
Nel 2020, Deng Jing Innovation Studio è stato valutato come "National Skill Master Studio". Molti talenti altamente qualificati nel team hanno vinto premi in competizioni a tutti i livelli, tra cui 2 hanno vinto "esperto tecnico nazionale", 5 hanno vinto "esperto tecnico nell'industria petrolifera e chimica", e 3 hanno vinto "Crafti Tangshan" ... Deng Jing non solo è cresciuto se stesso, ma ha anche guidato il progresso dell'intero team.
Il ritmo di Ding sta diventando sempre più fermo sulla strada dal "lavoratore" a "artigiano". Negli ultimi anni, mentre faceva bene il suo lavoro, ha insegnato a vivere attraverso la piattaforma di insegnamento delle competenze del settore del settore del carbone nazionale e ha partecipato agli arbitri e ai giudici di molte competizioni di competenze nazionali, trasmettendo esperienza e tecnologia in prima linea a più colleghi.
Questa "rosa sonora" dal fronte chimico del carbone usa la sua professionalità e perseveranza per dimostrare la brillantezza unica che i lavoratori brillano nella costruzione di un "potere manifatturiero".