People's Daily, Pechino, 18 aprile (reporter ding yiting) La Commissione nazionale per lo sviluppo e la riforma e la National Energy Administration hanno emesso congiuntamente il "Piano di attuazione per l'azione speciale per aggiornare la nuova generazione di potenza di carbone (2025-2027) e proposti per promuovere l'attivazione di un importo attivato e di eliminare l'attivazione di un importo di unità e di un importo di elaborazione in modo attivato e di elaborare l'attivazione di un importo di unità attivamente e di eliminare i livelli di unità e di un importo di elaborazione attivamente elaborati e di eliminare l'attivazione di un importo di unità attiva e Dimostrazioni pilota della nuova generazione di potenza a carbone.
L'energia a carbone del mio paese ha rappresentato meno del 40%, fornendo circa il 60% della generazione di energia, il 70% della capacità di picco e quasi l'80% della capacità di regolamentazione e ha costruito il più grande sistema di alimentazione a carbone pulito del mondo. L'energia a carbone è l'entità di approvvigionamento di calore economicamente affidabile nel mio paese in questa fase ed è una garanzia importante per il riscaldamento e il calore industriale delle persone.
"Negli ultimi anni, il panorama energetico globale è stato profondamente regolato. Sotto la pressione di coordinamento della trasformazione energetica e dell'offerta sicura, il potere a carbone sta affrontando le sfide di ulteriori trasformazioni e sviluppo." Una persona pertinente responsabile della National Energy Administration ha affermato che l'azione speciale per il potenziamento della nuova generazione di energia a carbone ha stabilito e migliorato un sistema tecnico di potenza a carbone da quattro aspetti: riduzione del carbonio pulito, regolamentazione sicura e affidabile, efficiente e funzionamento intelligente.
In termini di sicurezza e affidabilità, il piano di attuazione si concentra su due indicatori di valutazione, incluso il tasso di produzione standard del periodo di dichiarazione del periodo di garanzia di offerta garantita e il numero di sospensioni non pianificate durante il periodo di fornitura garantita. In termini di regolamentazione efficiente, vengono proposti sei requisiti di indicatore, incluso il consumo di carbone di alimentazione, aumento del consumo di carbone a basso carico, produzione minima di rasatura di picco profonde, tasso di variazione del carico, regolamentazione della frequenza primaria, rasatura di picco start-stop, ecc. Oltre alla produzione minima di rasatura di picco profonde e consumo di carbone per alimentazione, gli altri quattro indicatori sono chiarificati nelle polizze industriali per la prima volta.
In termini di pulizia e a basse emissioni di carbonio, si propone che le condizioni per la trasformazione a basso contenuto di carbonio debbano essere riservate a nuove unità e che la costruzione a basse emissioni di carbonio debba essere implementata con condizioni. Promuovere attivamente l'implementazione della trasformazione a bassa carbonio di unità attive. Dopo che la nuova generazione di unità di dimostrazione pilota di potenza a carbone adottano misure di riduzione del carbonio, il livello di emissione di carbonio dell'elettricità di chilowattora dovrebbe essere ridotto dal 10% al 20% rispetto allo stesso tipo di unità nel 2024 e è incoraggiato un ulteriore miglioramento dei livelli di riduzione delle emissioni di carbonio.