Notizie CCTV: secondo il rilascio della Federazione cinese di logistica e approvvigionamento, il PMI manifatturiero globale nel marzo 2025 era del 49,6%, in calo di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente. Per regione, l'American Manufacturing PMI è sceso al di sotto del 49%, in calo di oltre 1 punto percentuale rispetto al mese precedente, che è il fattore principale che ha portato al calo del PMI manifatturiero globale; L'Asian Manufacturing PMI è rimasto lo stesso del mese scorso e è rimasto stabile a oltre il 51% per due mesi consecutivi; L'industria manifatturiera africana è salita a oltre il 50%, in crescita di oltre 1 punto percentuale rispetto al mese precedente; Sebbene l'European Manufacturing PMI fosse ancora inferiore al 50%, è aumentato leggermente dal mese precedente.
Cambiamenti di indice completi, nel marzo 2025, il recupero dell'industria manifatturiera globale era leggermente più debole rispetto al mese scorso. Per regione, dopo due mesi di espansione, l'industria manifatturiera americana è tornata alla gamma di contrazione, trascinando il recupero complessivo della produzione globale; L'industria manifatturiera asiatica ha mantenuto l'espansione e il suo tasso di crescita è stato relativamente veloce; L'industria manifatturiera africana è tornata alla gamma di espansione dopo due mesi di contrazione; Sebbene l'industria manifatturiera europea sia ancora nella gamma di contrazione, il declino si è ristretto rispetto al mese scorso.
Nel primo trimestre, il PMI manifatturiero globale medio era del 49,9%, superiore al 49,2% nel quarto trimestre dello scorso anno e del 49,6% nello stesso periodo dell'anno scorso, indicando che la tendenza globale di recupero economico è stata leggermente migliore dello stesso periodo dello scorso anno e del quarto trimestre dello scorso anno, ma l'indice è ancora relativamente bassa, il che significa che le economie globali hanno continuato a mostrare le economie e le economie di una economia a bassa economia e del quarto anno dello scorso anno e del quarto trimestre dello scorso anno, ma l'indice è ancora relativamente basso, il che significa che le economie globali hanno continuato a mostrare le economie e le economie. Continua a differenziare.
Dal punto di vista dell'evoluzione economica globale, l'imposizione delle tariffe da parte degli Stati Uniti rende inevitabili gli attriti commerciali e l'impatto sugli Stati Uniti e sui paesi di tutto il mondo è negativo. A breve termine, causerà un aumento dei costi commerciali globali e una situazione di "perdita multipla" del caos nelle catene di approvvigionamento globale. Allo stesso tempo, dobbiamo anche vedere che l'impatto delle tariffe sull'economia globale è insostenibile e la cooperazione economica globale è ancora il mainstream e nessun paese può raggiungere la cosiddetta "autosufficienza" attraverso le tariffe. I paesi di tutto il mondo alla fine torneranno alla cooperazione vantaggiosa per vibrare in base al quadro commerciale multilaterale, in modo da garantire il recupero dell'economia globale e andare avanti costantemente.