Ministero del Commercio: l'imposta anti-dumping continuerà a essere imposto ai resorcoli importati originati in Giappone

Cctv.com2025-05-08

Notizie CCTV: Secondo il Ministero del Commercio, il 22 marzo 2013, il Ministero del Commercio ha pubblicato l'annuncio n. 13 del 2013, decidendo di imporre doveri anti-dumping sui resorcoli importati provenienti in Giappone e negli Stati Uniti dal 23 marzo 2013, con il periodo di attuazione di 5 anni. Tra questi, l'aliquota fiscale per le società giapponesi è del 40,5%e l'aliquota fiscale per le società americane è del 30,1%. Il 22 marzo 2019, il Ministero del Commercio ha pubblicato l'annuncio n. 10 del 2019, decidendo di continuare a imporre dazi antidumping sui resorcoli importati che hanno origine in Giappone e negli Stati Uniti, con un periodo di attuazione di 5 anni.

Il 22 marzo 2024, in risposta all'applicazione dell'industria del Resorcinol cinese, il Ministero del Commercio ha emesso l'annuncio n. 9 del 2024, decidendo di condurre una revisione e un'indagine finale sulle misure anti-bro Revisione e indagine sulle misure antidumping contro il resorcinolo importato proveniente dagli Stati Uniti. Dal 23 marzo 2024, le misure antidumping applicabili al resorcinolo importato provenienti dagli Stati Uniti scadranno e terminerà.

The Ministry of Commerce investigated the possibility that the dumping of imported resorcinol originating from Japan will continue or recur, and the possibility that damage to China's resorcinol industry will continue or recur, and made a reexamination ruling in accordance with Article 48 of the Anti-Dumping Regulations of the People's Republic of China (hereinafter referred to as the Anti-Dumping Regulations). Le questioni pertinenti sono ora annunciate come segue:

1. RIPOSTAZIONE RIMEGIONE

Il Ministero del Commercio ha stabilito che se le misure antidumping sono terminate, il dumping del Resorcinolo importato originata dal Giappone può continuare o ricorrere e il danno all'industria del Resorcolinolo cinese può continuare o ricorrere.

2. Misure antidumping

Secondo l'articolo 50 dei regolamenti antidumping, il Ministero del Commercio ha proposto alla Commissione tariffaria del Consiglio di Stato per continuare ad attuare misure anti-dumping in base ai risultati delle indagini. La Commissione per le tariffe del Consiglio di Stato ha preso una decisione basata sulla raccomandazione del Ministero del Commercio secondo cui dal 23 marzo 2025, i dazi antidumping continueranno a essere imposti ai Resorcolili importati provenienti in Giappone, con un periodo di attuazione di 5 anni.

L'ambito dei prodotti per il prelievo dei compiti antidumping è il prodotto a cui sono applicabili le misure antidumping originali, che è coerente con l'ambito dei prodotti nell'annuncio n. 13 del 2013. I dettagli specifici sono i seguenti:

Nome cinese: Resorcinolo, anche noto come 1.3-Sorcinolo e lezocina.

Nome inglese: m-diidrossibenzene o resornolo.

Formula molecolare: C6H6O2

Caratteristiche fisiche e chimiche: l'aspetto è di solito cristalli a forma di ago bianco, che diventa gradualmente rosso quando esposti all'aria, che è facilmente solubile in acqua, etanolo, etere, etere, solubile in chloroformio, tetracloruro di carbonio e insolubile in benzene.

Usi principali: Resorcinol è un'importante materia prima chimica di sintesi chimica intermedia e fine, utilizzata principalmente nella produzione di adesivi in ​​gomma e assorbitori ultravioletti. Inoltre, il Resorcinolo può anche essere usato per produrre adesivi in ​​legno, ritardanti di fiamma e intermedi di vari medicinali e pesticidi.

Questo prodotto è classificato come "Regole d'imposta di importazione ed esportazione della Repubblica popolare cinese": 29072100. I sali di Resorcinol ai sensi di questo numero fiscale non rientrano nell'ambito dei prodotti studiati questa volta.

Secondo le disposizioni dell'annuncio n. 13 del Ministero del Commercio del 2013 e del 2019 n. 10 del 2019, il tasso di dazio antidumping imposto alle società giapponesi è il seguente:

1. Sumitomo Chemical Company 40,5%

(Sumitomo Chemical Company, Limited)

2. Mitsui Chemical Company 40,5%

(Mitsui Chemicals, Inc.)

3. Altre società giapponesi 40,5%

3. Metodi per imporre il dazio antidumping

Dal 23 marzo 2025, gli operatori di importazione devono pagare i corrispondenti compiti antidumping alle usanze della Repubblica popolare cinese quando importano Resorcolile originaria del Giappone. Il dazio antidumping è calcolato in base al prezzo imponibile delle merci importate determinate dalle dogane. La formula di calcolo è: importo antidumping = dogane determinano il prezzo imponibile delle merci importate × aliquota antidumping. L'imposta a valore aggiunto nel processo di importazione viene calcolata in base al prezzo imponibile delle merci importate determinate dalle dogane e ai dazi tariffari e antidumping come prezzo imponibile.

4. Ricordino amministrativo e contenzioso amministrativo

Secondo l'articolo 53 dei regolamenti antidumping della Repubblica popolare cinese, se sei insoddisfatto di questa decisione di riconsiderazione, è possibile richiedere la riconsiderazione amministrativa secondo la legge o puoi presentare una causa presso il tribunale del popolo in base alla legge.

5. Questo annuncio sarà attuato dal 23 marzo 2025

La strada Fenfei di 27 anni di J-10: da "aerei competitivi" domestici a "Air-Rounders"

2025-05-09

2025 Sviluppo cinese Forum di alto livello: il mio paese continuerà ad approfondire la riforma strutturale sul lato dell'offerta

2025-05-09

Li Qiang ha partecipato alla cerimonia di apertura dell'incontro annuale del 2025 del forum di alto livello dello sviluppo cinese e ha tenuto un discorso chiave

2025-05-09

"Breakthrough tridimensionale" di economia, scienza e cultura, il soft power della Cina ha raggiunto un "cambiamento quantitativo" in "cambiamento qualitativo"

2025-05-09

"Breakthrough tridimensionale" di economia, scienza e cultura, il soft power della Cina ha raggiunto un "cambiamento quantitativo" in "cambiamento qualitativo"

2025-05-09

Avviso di navigazione: il mare di Bohai esegue missioni militari

2025-05-09

In che modo la Cina "lo slancio di sviluppo completo"? Questa "maggiore" conferenza internazionale invia segnali positivi ↓

2025-05-09

Dall'introduzione allo sviluppo indipendente, i jet da combattimento in Cina hanno sperimentato lo sviluppo di salti per proteggere la sicurezza aerospaziale della madrepatria

2025-05-09