Aggiornamento dal "rapporto costi-prestazioni" a "rapporto di qualità"

Cctv.com2025-05-07

Notizie CCTV: la China Consumers Association oggi (14 marzo) ha pubblicato il rapporto di sondaggio annuale del 2025 sul tema della costruzione dell'anno di protezione dei diritti dei consumatori. Il rapporto mostra che oltre la metà dei consumatori ha espresso soddisfazione per l'ambiente di consumo online e offline.

The survey results show that my country's current consumption environment construction has achieved positive results, with consumers who express satisfaction with the Gli ambienti di consumo online e offline che raggiungono rispettivamente il 56,7% e il 55,5% e la soddisfazione del consumo online e offline tende ad essere coerenti. Quasi il 70% degli intervistati ha espresso il loro riconoscimento dell'intensità e dell'efficacia della supervisione dell'ambiente dei consumatori.

I dati dell'indagine mostrano che oltre il 70% dei consumatori ritiene che l'attuale offerta di mercato possa soddisfare le loro esigenze di consumo diversificate, diversificate e personalizzate di alta qualità; Qualità e sicurezza insufficienti di beni e servizi, sicurezza dei dati e attributi sanitari sono i motivi principali per non soddisfare le esigenze di consumo di alta qualità. Tra i fattori che possono influire sulla volontà del consumo, il 27,8% degli intervistati ha classificato per primo la "qualità del prodotto".

tra le performance aziendali che i consumatori sono più preoccupati per "dopo il saluto" " e affidabile "rango tra i primi tre e" Garanzia post-vendita "ha attirato il massimo attenzione per cinque anni consecutivi.

I risultati del sondaggio mostrano che l'attenzione dei consumatori al "rapporto costi-prestazioni" è al primo posto nel 2025, ma l'aumento dell'attenzione a "alta qualità" è significativamente più alto di quello del "rapporto costi-prestazioni" e il consumo ha una chiara tendenza del potenziamento da "rapporto costi-performance" a "rapporto di performance di qualità".

Il sondaggio ha anche scoperto che la volontà e l'iniziativa dei consumatori per proteggere i propri diritti hanno continuato ad aumentare e solo circa il 2,4% degli intervistati non ha adottato misure di protezione dei diritti per la violazione dei consumatori. In termini di scelta dei metodi di protezione dei diritti dei consumatori, esiste una chiara tendenza alla diversificazione. Il settanta percento dei consumatori è soddisfatto dei servizi di protezione dei diritti dei consumatori ed esprime il loro riconoscimento della comodità dei servizi di protezione dei diritti attuali.

Nel 2024, l'industria digitale del mio paese ha completato le entrate commerciali di 35 trilioni di yuan, con un aumento del 5,5% su base annua

2025-05-08

L'operazione economica inizia senza intoppi e la tendenza dello sviluppo è nuova e migliorando

2025-05-08

Lavorare duramente per aprire un nuovo mondo di riforma e sviluppo 丨 L'integrazione "a doppia catena" promuove lo sviluppo di Tianjin e Sichuan accelera la trasformazione dei risultati scientifici e tecnologici

2025-05-08

Il mio paese adotterà molteplici misure per aumentare il consumo

2025-05-08

Il mio paese adotterà molteplici misure per aumentare il consumo

2025-05-08

【Violato tour di ricerca in Cina】 Il codice energetico dietro la rapida crescita dell'economia digitale

2025-05-08

Goditi i bei momenti della primavera

2025-05-08

È chiaro a colpo d'occhio! Una mappa mentale per vedere quali compiti chiave ci sono nell'azione speciale per aumentare il consumo

2025-05-08