Idiom 丨 La scuola elementare che era fondi di raccolta fondi per il villaggio di Liangjiahe è sparita, perché il segretario generale dice "è anche una buona cosa"?

2025-05-06

"Ho anche raccolto fondi per il villaggio di Liangjiahe per gestire una scuola elementare, e sono stato molto felice."

a pomeriggio di marzo. Jinping ha menzionato un evento passato mentre visitava i membri della Lega democratica, il Partito Progressivo Democratico e l'educazione che hanno partecipato alla terza sessione del 14 ° Comitato Nazionale della Conferenza consultiva politica del popolo cinese e hanno partecipato alla riunione del gruppo congiunto.

Nel 1969, Xi Jinping, che aveva meno di 16 anni, venne a Liangjiahe. Dopo 7 anni di giovani istruiti, la cura della famiglia Liangjiahe e degli altri abitanti del villaggio hanno beneficiato di Xi Jinping per la vita. A quel tempo, molte persone a Liangjiahe erano analfabete. Su suggerimento di Xi Jinping, il villaggio ha organizzato una lezione di alfabetizzazione.

Dopo aver lasciato lo Shaanxi settentrionale, Xi Jinping si preoccupava sempre degli abitanti del villaggio lì. Aiutò il villaggio ad accendere l'elettricità, costruire ponti e ricostruire le scuole primarie. Quando era il segretario del comitato del partito municipale di Fuzhou, fece un viaggio speciale a Liangjiahe per visitare i bambini di porta a porta, portando nuove borse scolastiche, articoli di cartoleria e sveglia per ricordare loro il tempo scolastico.

"Non importa quanto tu sia difficile, non puoi soffrire di bambini e non importa quanto tu sia povero, non puoi essere povero nell'istruzione." La sana crescita dei bambini è sempre stata la più delicata preoccupazione nel cuore di Xi Jinping. "La migliore casa del villaggio è la scuola", "Le questioni educative non sono assolutamente autorizzate a" aspettare un po '"," Mettono davvero l'educazione nella posizione dei pionieri "... Quando si lavora nell'area locale, Xi Jinping ha dedicato molto sforzo all'educazione dei bambini.

"Quando ho visto la lettera, ho ricordato la scena di gettare le basi per la tua scuola 20 anni fa." Alla vigilia della Giornata internazionale del bambino "1 giugno" del 2024, gli studenti della scuola elementare di Zhijiang nel distretto di Jialing, nella città di Nanchong, nella provincia del Sichuan, hanno ricevuto una risposta sincera dal segretario generale Xi Jinping. La scuola elementare di Zhijiang è una delle scuole primarie di Hope costruite a Nanchong, Zhejiang. Nel maggio 2004, Xi Jinping, allora segretario del comitato del partito provinciale di Zhejiang, è venuto qui per gettare le basi per la scuola e ha istruito seriamente "di costruire bene questa scuola in modo che i bambini nel villaggio di montagna possano avere successo il più presto possibile".

"Insieme, faremo un buon lavoro nell'istruzione e coltiteremo bene gli studenti e coltiteremo un lotto di pilastri del paese per promuovere la modernizzazione in stile cinese." Dal 18 ° Congresso Nazionale del Partito comunista cinese, il segretario generale Xi Jinping ha posto l'educazione in una posizione strategica di sviluppo prioritario. Dalle scuole in profondità nelle montagne, alle scuole nelle aree etniche, alle scuole nelle aree di disastro, alle scuole ricostruite nelle aree di catastrofe, le sue impronte di indagine sono state lasciate.

"I bambini imparano?" "Come stanno studiando i bambini?" "Dove vanno i bambini a scuola?" ... Nel corso degli anni, quando il segretario generale Xi Jinping ha visitato i villaggi e le famiglie e ha visitato i poveri e informava le difficoltà, avrebbe chiesto attentamente quando ha visto che c'erano bambini a casa. Ha sottolineato più e più volte che "la prossima generazione deve prima essere educata a vivere una buona vita" e "i bambini non possono perdere nella linea di partenza".

Dalle lezioni di alfabetizzazione che gestiscono l'alfabetizzazione quando erano poveri e rilassati, per raccogliere fondi per gestire scuole e attuare il "progetto Hope" all'inizio della riforma e dell'apertura, e poi a una nuova era di diventare un paese forte nell'istruzione. Guardando indietro alla magnifica storia dello sviluppo dell'educazione nella Nuova Cina, il segretario generale sospirò: "Il nostro processo educativo è stato sottosopra!"

I cambiamenti in corso hanno portato nuovi problemi. I cambiamenti nella struttura delle dimensioni della popolazione pongono nuove sfide e nuovi requisiti per l'istruzione. "Ottimizza l'assegnazione delle risorse educative regionali e stabilisci un meccanismo di fornitura di servizi di istruzione pubblica di base che è coordinato con i cambiamenti della popolazione". Si tratta di un importante dispiegamento preso dalla "decisione" della terza sessione plenaria del 20 ° comitato centrale del Partito comunista cinese.

in settembre 2024, la seconda conferenza nazionale di educazione nazionale della nuova era erra. Il segretario generale Xi Jinping ha sottolineato nel suo importante discorso che dobbiamo aderire all'approccio incentrato sulle persone e migliorare continuamente l'universalità, l'accessibilità e la convenienza dei servizi di istruzione pubblica, in modo che i risultati della riforma dell'istruzione e dello sviluppo abbiano un vantaggio sempre più equamente. Ottimizza l'assegnazione delle risorse educative regionali, promuove lo sviluppo di alta qualità e equilibrato dell'istruzione obbligatoria e restringe gradualmente il divario tra aree urbane e rurali, regionali, interscool e gruppi.

In questa riunione del gruppo congiunto, il membro Cai Guangjie del Dipartimento della Pubblica Istruzione del Sichuan ha affermato che negli ultimi anni, il focus della distribuzione della popolazione si è spostato alle città e alla riduzione della popolazione in età scolare, e alcuni nuovi problemi hanno seguito, come la coesistenza di fornitura eccessiva e la mancanza di approvvigionamento di laurea e la struttura nonven della insegnante della insegnante.

Segretario generale Xi Jinping ha menzionato la scuola elementare che ha raccolto fondi per il villaggio di Liangjiahe quell'anno: "Perché è scomparso più tardi? Era anche una buona cosa. Per migliorare la qualità dell'insegnamento, si è concentrato sugli allochi. Il documento centrale n. 1 non solo richiede "migliorare le condizioni operative delle colletti e il livello di gestione della protezione antincendio, della sicurezza, ecc.", Ma propone chiaramente "gestire bene le scuole rurali su piccola scala necessarie". The government work report proposes, "Deeply implement the project of expanding and improving the quality of basic education, and improve the resource coordination and allocation mechanism that is compatible with population changes."

At the CPPCC joint meeting on March 6, the General Secretary thought deeply: "We must focus on modernization needs, adapt to changes in the population structure, coordinate basic education, higher education, and vocational education, coordinate government investment and social investment, and establish and improve Un meccanismo di allocazione delle risorse educative più ragionevole ed efficiente. "

Produttore: Liang Changjie

Pianificazione: yue xiaoqiao

Scritto da: qiu yaozhou

posizione: wang yufeng

103 aree coordinate hanno effettuato un accordo di assicurazione medica immediata

2025-05-06

Le due sessioni sono autorizzate a rilasciare | Risoluzione della terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale sul rapporto di lavoro del governo

2025-05-06

Segui il segretario generale alle due sessioni | Pianificazione e layout del "15 ° piano quinquennale"! Rappresentanti e deputati danno suggerimenti per promuovere lo sviluppo di alta qualità

2025-05-06

Record tradizionale 丨 Piantare alberi sta piantando il futuro

2025-05-06

Record tradizionale 丨 Piantare alberi sta piantando il futuro

2025-05-06

La terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale ha chiuso a Pechino

2025-05-06

Le due sessioni sono autorizzate a rilasciare | si è tenuta la terza riunione del presidente esecutivo del Presidio della terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale

2025-05-06

Le due sessioni sono autorizzate a rilasciare | il presidio della terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale ha tenuto il suo quarto incontro

2025-05-06