Gli scienziati cinesi mappano con successo il primo ecosistema oceanico più profondo del mondo

Cctv.com2025-05-06

Notizie CCTV: con l'aiuto della "lotta" del mio paese con equipaggio del sistema di ricerca scientifica sommergibile e di produzione nazionale, gli scienziati cinesi hanno disegnato con successo la prima mappa dell'ecosistema oceanico più profondo del mondo e hanno rivelato le strategie di adattamento e il potenziale delle risorse della vita di Abyss. Oggi (7 marzo), questo risultato di ricerca è stato pubblicato nella Top International Journal "Cell", segnando che la ricerca microbica in acque profonde del mio paese è in prima linea nel mondo.

Un team di ricerca scientifica cinese ha impiegato tre anni per analizzare più di 1.600 campioni microbici, più di 600 campioni di gamberi per gamberi, nonché 11 diversi pesci di acque profonde, e per la prima volta è stata ottenuta la prima visione panoramica del mondo dell'ecosistema di abisso.

Membro del team di ricerca dell'Università di Shanghai Jiaotong Wang Jing: abbiamo identificato 7564 specie microbiche nella trincea di Mariana. Confrontandoli con i database pubblici e altri ambienti noti, abbiamo scoperto che l'89,4% di queste specie è nuovo di zecca.

// </p> <p> I ricercatori hanno scoperto che esiste un

Wang Jing, membro del team di ricerca scientifica dell'Università di Jiaotong di Shanghai: nella comunità microbica abiss, hanno molte capacità per degradare (contenenti) composti come anelli di benzene. I nostri metodi di trattamento tradizionali sono difficili da degradare completamente gli anelli di benzene. Quindi la capacità che scopriamo dall'abisso di degradare gli anelli di benzene può essere applicata nel degrado e nel trattamento di inquinanti complessi in futuro.

/> </p> <p> Microbici e ha aperto e condiviso i dati alla comunità internazionale attraverso il consenso di Mariana, promuovendo l'esplorazione congiunta globale dei misteri del mare profondo. </p> <!-Repte.body.end->            </div>
        </div>
    </section>
    <div class=