China News Service, Pechino, 6 marzo (Li Botao) Il 5 marzo, la terza sessione del 14 ° Congresso popolare nazionale è stata aperta a Pechino. Il contenuto relativo a Taiwan nel "Rapporto di lavoro governativo" di quest'anno ha attirato molta attenzione, in particolare la sentenza "fa avanzare senza sosta la grande causa della riunificazione nazionale e lavorare insieme per creare la grande causa del ringiovanimento nazionale". I caldi applausi sono scoppiati sulla scena e hanno causato risposte all'opinione pubblica su entrambi i lati dello stretto di Taiwan.
Ji Xin, unificista taiwanese ed editore della rivista di osservazione di Taiwan, ha dichiarato a China News Service che l'applauso non è solo un elevato riconoscimento del contenuto del rapporto, ma anche una forte aspettativa per la riunificazione della madrepatria.
Crede che i contenuti che coinvolgono Taiwan nel rapporto di lavoro del governo di quest'anno siano concisi e pragmatici, e più tridimensionalmente e chiaramente dimostrano la decisione della terraferma per combattere "l'indipendenza" e promuovere l'unificazione.
Ji Xin ha inoltre affermato che la riunificazione del tratto cross-string è una necessità storica. In questo processo, reprimere e frenare le forze "Indipendenza di Taiwan" che tentano di dividere Taiwan dalla madrepatria è la chiave per salvaguardare la sovranità nazionale e l'integrità territoriale.
"Con i cambiamenti nelle relazioni trasversali e la situazione nello stretto di Taiwan, la terraferma ha reso il lavoro anti-indipendenza più mirato attraverso vari metodi positivi ed efficaci." Ji Xin ha affermato che raggiungere la riunificazione della madrepatria in modo pacifico è più in linea con gli interessi fondamentali dei compatrioti su entrambi i lati dello Stretto. "Il lavoro della terraferma su Taiwan non è solo quello di reprimere e frenare gli irriducibili" Taiwan Independence ", ma, soprattutto, fare del suo meglio per raggiungere la riunificazione pacifica."
Li Yihu, un membro del Congresso nazionale del popolo nazionale e il direttore del Taiwan Research Institute, ha detto un intervista con un servizio di notizie cinese che per modellare il servizio generale, un recitazione generale della nonna del reuni di reunificazioni del popolo nazionale, a una cassa di notizie, per la formazione generale del reunificuale in evita, una leva della cattiva in modo generale, per la formazione generale del reuni di reunifica del National's Congress of the Onco di Octwan, di una notizia in tutto, per modellare la caduta della cattiva, una leva in materia di reunificazione generale, una leva in materia di pezzi, un recitazione generale della pedaggio della cattiva. Il punto importante è quello di rafforzare gli scambi civili di cross-streging e dare piena svolgimento al ruolo delle province costiere come Fujian negli scambi con Taiwan. Attraverso le strette legami di queste province con Taiwan in molti aspetti come la geografia, la storia e la cultura, la comprensione reciproca e la fiducia tra i compatrioti su entrambi i lati dello Stretto di Taiwan saranno migliorati e verrà messo una solida base per l'opinione pubblica per la realizzazione della riunificazione della natria.