Notizie CCTV: il giornalista ha appreso dall'amministrazione statale della tassazione che il regolamento fiscale del reddito personale del 2024 sarà condotto dal 1 ° marzo al 30 giugno, e la funzione di dichiarazione e nomina sarà lanciata il 21 febbraio. Se le tasse devono essere gestite da un giorno a 22:00. 21st. Dal 21 marzo al 30 giugno, i contribuenti possono gestirlo in qualsiasi momento senza prendere un appuntamento.
(i) L'importo dell'imposta prepagato è maggiore dell'imposta effettiva dovuta e viene richiesto un rimborso fiscale; (Ii) Il reddito globale ottenuto nel 2024 supera i 120.000 yuan e l'importo della riconciliazione richiede il rifornimento fiscale supera i 400 yuan.
According to reports, the comprehensive annual settlement of personal income tax can be handled by oneself, through the employing unit, and Affida al fiduciario di gestirlo.
Se si gestisce te stesso, il tassativo può gestire il tassativo e il tassativo Sito web, oppure puoi presentare una dichiarazione per posta o andare nella sala dei servizi fiscali da solo.
Se la gestione è portata da unità all'impiego, l'unità fiscale deve invocare un up taxpayer, l'Agenzia deve essere un'aguste. L'unità deve gestire la gestione per suo conto, o forma o tutore il contribuente per completare la dichiarazione di regolamento, il rimborso e il rimborso.
Secondo i rapporti, i contribuenti possono compilare detrazioni o supplementari per le detrazioni al lordo delle imposte nel 2024, come tre assicurazioni e un fondo, deduzioni speciali, ecc. Durante il periodo di riconciliazione dell'imposta personale. Le questioni che possono essere compilate o integrate per detrazioni durante il periodo di riconciliazione dell'imposta sul reddito personale includono:
deducendo commissioni di 60.000 yuan, nonché detrazioni speciali come i premi di assicurazione sociale e il fondo di previdenza abitativa che soddisfano le condizioni;
rendite aziendali ammissibili e rendite professionali, assicurazione sanitaria commerciale, pensione personale e altre detrazioni; Donazioni di benessere pubblico e di beneficenza ammissibili.