posizione attuale:notizia > news > testo
Guardando il nuovo spazio per la crescita dei consumi dai "due cicli di pesce" (osservazione del commentatore)
2025-05-02 fonte:Le persone quotidian

Eel, Cavolo, Noci hawaiane ... I cambiamenti tranquilli nel cibo intorno a noi hanno aperto una finestra di osservazione per comprendere lo "stato" dell'industria economica cinese, lo "slancio" dello sviluppo e il "nuovo" del tempo. A partire da ora in poi, questa edizione lancerà una serie di commenti, attraverso i cambiamenti nel settore dei prodotti e la fornitura di consumatori nel nuovo anno, vedremo attraverso il calore e il calore dell'economia, lo spazio e il potenziale, la fiducia e la fiducia e costruiremo una forza congiunta per promuovere lo sviluppo di alta qualità.

—— Editor

Utilizzare la circolazione domestica per attirare elementi di risorse globali, in modo che il flusso di merci, il flusso di capitale, il flusso di informazioni e il flusso di conoscenza possano essere diffusi a basso costo ed efficiente, che è migliorato dalla forza motrice endogena dell'economia e dell'iniziativa nella strategia di sviluppo. Come vedere attraverso la vitalità del mercato? La "doppia circolazione" dietro i "due pesci" di anguille domestiche e salmone importato fornisce una prospettiva di osservazione.

Il primo pesce è l'anguilla "Chuan-size". Sichuan ha una base di allevamento di anguilla e Chengdu ha imprese di elaborazione. Dopo aver rilasciato 32 processi, l'anguilla viene trasportata sul Cina-Europe Express e altri "viaggi" ai tavoli da pranzo in tutto il mondo. Oggi, la produzione annuale di "Sichuan Eel" raggiunge più di 1.300 tonnellate e la capacità di elaborazione annuale è di oltre 800 tonnellate e oltre il 90% sono vendute all'estero.

Dalla affidamento sulla pesca naturale, all'acquacoltura d'acqua dolce e alla lavorazione delle terre vicino, la Cina è diventata la più grande agricoltura ed esportatore di anguille al mondo. Ciò è dovuto alla buona ecologia della qualità dell'acqua stabile e delle fonti d'acqua superiori in Cina, e dipende anche dal legame tra riproduzione e lavorazione, vendite interne ed esportazioni. Nel nuovo anno, le basi di riproduzione pertinenti prevedono di migliorare ulteriormente la quantità e la qualità per garantire che sia la "voce" che le "esportazioni" siano sicure e di alta qualità.

Il secondo pesce è il salmone norvegese. Non molto tempo fa, è stata aperta la prima rotta di volo in programma europea per alimenti freschi gestiti dalla catena fredda della Cina Eastern Airlines. Il salmone norvegese "vola" di circa 8.000 chilometri, direttamente a Ezhou, Hubei, con un viaggio totale di circa 11,5 ore. Questo prodotto è stato rapidamente distribuito in vari luoghi attraverso reti di catena a freddo nazionale e a terra. Durante il nuovo anno di quest'anno, molte persone hanno acquistato il salmone norvegese scelto direttamente dall'origine.

Dati mostrano che nel 2024 le esportazioni di frutti di mare norvegese in Cina hanno raggiunto 182.000 tonnellate, un aumento di un anno di anno del 14%. La Cina è saltata sul più grande mercato della Norvegia in Asia per le esportazioni di frutti di mare e il mercato in più rapida crescita in tutto il mondo. Dietro la "crescita più rapida" c'è lo slancio senza sosta di potenziamento dei consumi nel grande mercato di oltre 1,4 miliardi di persone e la fiorente modernizzazione continua a offrire nuove opportunità per tutti i paesi.

Eels prodotte in Cina "nuoto" nel mondo, il salmone norvegese "vola" in Cina, la storia di prosperità del mercato e reciproco beneficio mostra che la Cina si è profondamente integrata nell'economia mondiale e continua ad espandere nuovi spazio per la crescita economica mentre promuove l'interazione e il funzionamento regolare delle circolazioni domestiche e internazionali.

La fondazione del nuovo spazio è "all'interno". Una caratteristica importante dell'economia di un grande paese è che la domanda interna è dominata e la circolazione interna è possibile. La Cina è il mercato dei consumatori più in crescita del mondo. La crescita è inseparabile dal supporto delle politiche. Prendendo il consumo automobilistico come esempio, grazie alle "due nuove" politiche, le vendite di autovetture del mio paese sono aumentate del 5,8% su base annua nel 2024. Molte istituzioni hanno calcolato che la politica ha guidato le vendite di auto passeggeri nazionali tra 2 milioni e 2,5 milioni. Di conseguenza, le industrie a monte delle materie prime come il vetro, le industrie di servizi a valle come la produzione automatizzata, ecc., Sono state spinte a prosperare. Vitalità batte la pressione, le opportunità superano le sfide. Afferrare accuratamente le leggi del mercato interno e toccare il potenziale della domanda interna promuoverà meglio lo sviluppo sano e sostenibile dell'economia.

La chiave per il nuovo spazio risiede nella "trasmissione". Che si tratti di levigare la circolazione domestica o di promuovere la doppia circolazione, è necessario eliminare i colli di bottiglia ed eliminare i punti deboli. Osservando una regione, Yunnan, il Guangxi e altri luoghi si basano sui loro vantaggi di posizione adiacenti al sud -est asiatico ed esplora attivamente metodi di cooperazione che sono strettamente legati alla catena industriale e condividono risorse. Osservando la situazione generale, espandere costantemente l'apertura istituzionale come regole, regolamenti, gestione e standard, migliorare l'attrattiva del mercato interno e guidare più imprese con investitori stranieri per votare per la Cina. La circolazione domestica viene utilizzata per attrarre elementi di risorse globali, in modo che il flusso di merci, il flusso di capitale, il flusso di informazioni e il flusso di conoscenza possano essere diffusi a basso costo ed efficiente, che è migliorato dalla forza motrice endogena dell'economia e dall'iniziativa nella strategia di sviluppo.

Più affronti shock esterni e altre influenze, più puoi vedere il valore della doppia circolazione domestica e internazionale. La Cina è stata profondamente incorporata nella catena industriale globale e nella catena del valore. "Hai me, ho te" è la tendenza generale. In questo processo, il flusso di capitale e il trasferimento industriale sono fenomeni normali. Rispetto alla migrazione, le industrie che abbiamo introdotto sono di qualità superiore. Allo stesso tempo, le aziende cinesi stanno attivamente diventando globali e hanno vinto un ampio riconoscimento da parte della comunità internazionale con prodotti, tecnologia, attrezzatura, gestione e servizi di alta qualità. Nell'interazione benigna tra le doppie circolazioni interne ed esterne, vi è più cooperazione vantaggiosa per tutti e benefici reciproci, piuttosto che la cosiddetta "uscita capitale estera" e la "coercizione economica". Solo riconoscendo il mainstream, seguendo la tendenza generale, cercando un terreno più comune mentre riserva differenze, raccogliendo somiglianze e trasformando le differenze e raggiungendo lo sviluppo di beneficio da soli e gli altri possono "ciao, io, ciao a tutti".

Dati mostrano che durante le vacanze del festival di primavera di quest'anno, il mio paese ha ricevuto oltre 3,43 milioni di turisti in entrata da 175 paesi e regioni, con un aumento del 6,2% su base annua. Alcuni media stranieri credono che il mercato cinese diventerà un inizio di riferimento per il boom del turismo globale nel 2025. Una Cina più aperta abbraccia il mondo a braccia aperte. Realizzare continuamente una circolazione domestica di qualità superiore e un livello più elevato di circolazione internazionale, con vitalità internamente e supporto esternamente e le prospettive dell'economia cinese sono più luminose.

Unified Service Email:chinanewsonline@yeah.net
Copyright@ www.china-news-online.com